Nunzia De Girolamo è pronta per lanciarsi in una nuova avventura televisiva su Rai1 il sabato in seconda serata. Ma sapete in cosa è laureata?

La De Girolamo dopo aver avuto una carriera politica di grande successo, oggi è un personaggio televisivo a tutti gli effetti.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Sapete in cosa è laureata Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è nata il 10 ottobre 1975 a Benevento. Si impegna in politica, diventando coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento nell’ottobre 2007. Viene eletta deputato alla Camera dei deputati nel 2008, nella lista de Il Popolo della Libertà.

Nel febbraio 2013 è rieletta deputato alla Camera nella lista PdL. Dal 28 aprile 2013 è Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Il 30 settembre 2013 assieme agli altri ministri del PdL presenta dimissioni “irrevocabili”.

Leggi anche: Fosca Innocenti: la vera storia che ha ispirato la serie tv con Vanessa Incontrada

Il 5 marzo 2014 è eletta capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centrodestra al posto di Enrico Costa. Il 22 settembre dello stesso anno annuncia la sua fuoriuscita dal Nuovo Centrodestra per approdare in Forza Italia.

Dal luglio del 2018 ha una rubrica sul quotidiano Il Tempo dal titolo Nunzia Vobis e una rubrica settimanale sul quotidiano Libero dal titolo Piazza del Popolo, mentre a settembre inizia una collaborazione con Non è l’Arena, programma di LA7 condotto da Massimo Giletti.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Ditonellapiaga al Festival di Sanremo: svelato il cachet

Dal 30 marzo 2019 partecipa come concorrente alla quattordicesima edizione del talent show Ballando con le stelle, gareggiando in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro e a settembre prende parte a Stasera tutto è possibile su Rai 2.

Come si diceva in precedenza Nunzia De Girolamo è laureata in giurisprudenza, conseguita all’Università La Sapienza di Roma.

Ha intrapreso la carriera forense, occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario. Contemporaneamente alla pratica forense, ha collaborato con l’Università degli Studi del Sannio e con l’Università degli Studi del Molise.