Francesca Fialdini è sicuramente una delle giornaliste più amate della Rai, sia in radio che in televisione. La bellissima conduttrice vanta diversi successi a livello professionale, oltre che una carriera invidiabile.

Conosciamola un po’ meglio, cercando di scoprire qualche informazione sulla sua vita privata e, perché no, sulla sua laurea.

Chi è Francesca Fialdini?

La bellissima Francesca Fialdini è nata a Massa l’11 ottobre 1979, ed è una delle conduttrici più apprezzate di Rai 1, in particolare per la sua dolcezza e per la sua professionalità.

La Fialdini ha una lunga carriera alle sue spalle, nonostante abbia solo 42 anni. Nel 2004 ha esordito nella conduzione di alcuni programmi radiofonici e, successivamente, è approdata sul piccolo schermo con il programma religioso A sua immagine.

Si è quindi occupata prevalentemente di alcuni programmi di cultura e nel 2016 ha condotto il premio Strega con Luca Salerno.

Ha anche presentato la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie, nel 2013.Il trampolino di lancio arriverà nel 2014 con la conduzione di Unomattina , accanto a Franco Mare.

La bella giornalista è nota per aver ccondotto La vita in diretta insieme a Marco Liorni e successivamente insieme a Tiberio Timperi.

Dal 2019 settembre è al timone di Da noi a ruota libera, Il programma di intrattenimento in onda subito dopo Domenica In su Rai 1.

Venerdì 8 Aprile 2022 Francesca Fialdini condurrà il programma Ci vuole un fiore, con Francesco Gabbani. La trasmissione affronterà argomenti attuali come la sostenibilità, il cambiamento climatico e naturalmente non mancherà la musica.

Per quanto riguarda la vita privata di Francesca non si conoscono molti dettagli, essendo la donna molto riservata . Sembra che sia fidanzata, dal 2009 con un medico odontoiatra di Lecco di nome Milo, e che la loro sia una relazione stabile, ma vissuta a distanza per motivi di lavoro.

Francesca è una sportiva: pratica surf ed è tifosa della Juventus; adora il cioccolato e ne mangia sempre un po’ prima di andare in onda. La conduttrice nel 2016 ha pubblicato un romanzo dal titolo Il sogno di un venditore di accendini.

Il libro è ispirato a una storia vera e parla del viaggio di Alì, scappato dal Senegal per trovare fortuna in Europa.

La laurea di Francesca Fialdini

Il successo professionale di Francesca Fialdini è dovuto indubbiamente alla sua predisposizione al giornalismo e al suo impegno negli studi.

Leggi anche: Avete mai visto la favolosa reggia dove vive Emanuele Filiberto: è principesca

Nel 2004 la bella conduttrice ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’università La Sapienza di Roma.

La sua abilità in campo mediatico le fa muovere i primi passi in Radio Vaticana, dove inizierà come redattrice dei servizi esteri per poi condurre il notiziario.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Filippo Magnini? Vi stupirà

A partire dall’anno successivo inizierà a lavorare come conduttrice televisiva dando inizio a una carriera di successi. Una lunga gavetta quella di Francesca Fialdini che, grazie al suo talento e alla sua dolcezza, diventerà uno dei volti più amati dal pubblico del piccolo schermo.

Change privacy settings
×