Carlo il Re d’Inghilterra e la Regina consorte Camilla vivono in uno dei luoghi più belli, esclusivi e affascinanti al mondo.
Il Re Carlo III e la Regina consorte Camilla hanno una vita residenziale abbastanza diversificata. Benché la loro residenza ufficiale sia Buckingham Palace, la coppia si concede momenti di tranquillità nei propri rifugi di campagna. In questo articolo esploreremo le residenze di Carlo e Camilla, in particolare la reggia di Highgrove e la Ray Mill House.
Highgrove, la residenza del Re Carlo III, si trova a circa due ore di distanza da Londra, nel Gloucestershire. Costruita alla fine del XVIII secolo, la dimora è stata ristrutturata da Carlo nel 1987 con alcune aggiunte neoclassiche. La residenza è in stile georgiano e si estende su circa 5 ettari di terreno.
L’intervento del Re si è concentrato soprattutto sui giardini di Highgrove, oggi ricchi di alberi, piante e fiori. L’attenzione all’ambiente e alla biodiversità è uno dei principi fondamentali della gestione della residenza. Carlo ha anche istituito un giardino biologico che produce frutta e verdura biologica, allevando anche animali, tra cui api.
Highgrove è stata anche al centro di molti libri, che hanno descritto le tecniche e i principi ambientali alla base della sua gestione. Anche se la residenza è di proprietà privata, Carlo ha aperto i giardini al pubblico, permettendo visite guidate durante l’estate.
La regina consorte Camilla Parker Bowles si rifugia nella sua casa di campagna a Lacock, nel Wiltshire, ogni volta che ha del tempo libero. Si tratta di una residenza confortevole acquistata da Camilla dopo il divorzio dal suo primo marito, Andrew Parker Bowles. Ray Mill House è un luogo di ritorno per la sua famiglia, in cui organizza spesso cene informali e altri eventi.
Camilla ha avuto due figli dal suo primo matrimonio, così come cinque nipoti che incontra nella sua casa di campagna. La Ray Mill House è stata ristrutturata per creare un ambiente accogliente e familiare per Camilla e i suoi cari.
Il Re Carlo III e la Regina consorte Camilla hanno delle residenze residenze che rispecchiano le loro personalità e i loro interessi. Highgrove, la residenza del Re, è un luogo di biodiversità e sostenibilità che riflette l’attenzione di Carlo all’ambiente. La Ray Mill House di Camilla è invece un luogo familiare e accogliente, dove la regina consorte si ritira con la sua famiglia.
Anche se entrambi sono impegnati nei loro doveri reali, i due cercano di trovare il tempo per trascorrere momenti di tranquillità nella loro vita privata, come tutti noi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…