Mercoledì 9 marzo è andata in onda la primissima puntata di Più forti del destino, una storia intensa e caratterizzata da numerosi colpi di scena. Ispirato ad un fatto realmente accaduto, tratta anche di numerose situazioni che le donne hanno dovuto affrontare, come ad esempio la lotta per l’emancipazione. Facciamo però un passo indietro.

Più forti del destino, una fiction in costume di altri tempi

Più forti del destino è una fiction ambientata a fine Ottocento nella stupenda città di Palermo. La triste vicenda che verrà raccontata dell’incendio è ispirata ad una storia realmente accaduta nel 1897 a Parigi, in Francia.

Nel remake italiano troveremo anche un tema che sta molto a cuore a tutte le donne. Vedremo dunque tre personaggi impegnati alla lotta contro i pari diritti e per l’emancipazione delle stesse. Le scene iniziali vedono Arianna, interpretata da Giulia Bevilacqua, che viene maltrattata dal suo despota marito e che la minaccia di portarle via la figlia dopo aver scoperto che la donna voleva scappare con il suo amante.

La seconda protagonista è Costanza, la nipote di Arianna completamente entusiasta della mostra organizzata dedicata al progresso e alle nuove tecnologie. Fidanzata con Antonio, un nobile della zona, sembrano intenzionati a convolare a nozze. Sempre accanto a lei troveremo anche Rosalia, la sua dama di compagnia che con il marito hanno progettato un trasferimento in America.

Parliamo di tre donne, molto diverse tra di loro, ma che ad un certo punto della vicenda si troveranno più unite che mai a combattere per i loro ideali. Passiamo ora a vedere i meravigliosi luoghi in cui sono state girate le riprese.

I magnifici luoghi in cui sono state girate le riprese di Più forti del destino

La storia narrata viene ambientata nella magnifica città di Palermo, in Sicilia. In realtà però il set cinematografico è stato allestito in un luogo altrettanto stupendo. Ci riferiamo alla città di Lecce, in Puglia. Tutte le riprese sono avvenute all’interno di un palazzo storico, sito in centro città, risalente all’ottocento.

Leggi anche: Più forti del destino: chi ha appiccato realmente l’incendio? Non è stato Libero

Più nel dettaglio ci riferiamo alla Villa Carrelli il cui giardino esterno è incredibile ed è considerato il vero polmone verde della città. Nonostante la location si parla di un pezzo della Toscana trasportato a Lecce in cui spiccano i cipressi che si uniscono al colore tipico degli ulivi.

Altra struttura che ha preso parte allo scenario del telefilm è Palazzo Tamborino Cezzi risalente al ‘500. Addentriamoci però nelle location della Puglia. Molte scene sono state girate a San Cesario di Lecce che è da sempre considerato luogo di villeggiatura dagli aristocratici, in cui sono presenti numerose ville.

Leggi anche: Più forti del destino: l’incendio è stato appiccato nella realtà, ma non è accaduto in Italia

Quello che non poteva assolutamente mancare è il meraviglioso mare della città di Otranto in cui possiamo facilmente riconoscere la Baia dei Turchi. Che dire? Sicuramente gli sfondi paesaggistici scelti dagli autori per Più forti del destino, sono stati promossi.

Change privacy settings
×