Lino Banfi è uno degli attori più conosciuti in Italia. Un grande artista, soprattutto maestro di comicità, che con la sua ironia molto particolare ha saputo deliziare tantissimi fan. È chiaro che stiamo parlando di uno degli attori che hanno fatto la storia della cinematografia italiana e che si è saputo sempre reinventare, partecipando anche a delle fiction per il piccolo schermo che hanno avuto un grande successo.
Sempre molto attento alla sua privacy, sappiamo, però, qualcosa in più su dove abita e su quali sono le caratteristiche della sua villa.
La città in cui abita Lino Banfi
Lino Banfi è originario della Puglia, ma attualmente abita a Roma. Ha sempre manifestato un grande amore nei confronti della sua terra d’origine. Proprio in Puglia, infatti, Banfi ha iniziato la sua carriera, soprattutto partecipando agli spettacoli del varietà e dedicandosi al teatro.
Tuttavia la sua attività di attore lo ha portato a vivere a Roma, che per lui è una città davvero molto importante. Infatti lui stesso ha fatto notare che ama profondamente la capitale. Nel corso della sua vita, varie volte il famoso attore ha cambiato abitazione, fino ad arrivare a comprare una splendida villa che si trova a Piazza Bologna, proprio nel cuore di Roma.
La villa di Lino Banfi è a pochi minuti di distanza da Cinecittà. Ma quali sono le caratteristiche della villa di Lino Banfi a Roma? Scopriamone di più in merito.
Le caratteristiche della casa di Lino Banfi
La casa di Lino Banfi a Roma è una villa dall’architettura antica. E per lui non è soltanto la casa in cui vive quotidianamente, ma rappresenta un po’ anche il suo luogo di lavoro, visto che molte riprese vengono effettuate proprio all’interno di questa villa.
L’attore ha scelto degli arredamenti degli interni corredandoli con mobili in legno massello, in modo da costruire un’atmosfera molto calda e particolarmente accogliente. Allo stesso tempo, per non appesantire troppo lo stile scuro e tradizionale, ha scelto per le pareti dei toni più chiari, come il bianco, per creare un’atmosfera luminosa.
Nel corso del tempo si è dedicato anche alla ristrutturazione di alcune parti di questa villa meravigliosa. Infatti, per esempio, per quanto riguarda le scale, ha utilizzato una realizzazione in marmo, che appare particolarmente elegante.
Nella sua casa Lino Banfi ha diverse librerie. Qui sono esposti i numerosi premi che ha ricevuto nel corso della sua carriera. Un ampio spazio viene dato alla cucina e alla sala da pranzo. Infatti Lino Banfi ama la buona cucina e per questo non vuole rinunciare a degli spazi specifici a cui dare valore per la preparazione di piatti tipici, specialmente quelli della sua terra di origine.