Iva Zanicchi è uno dei volti più amati del mondo della televisione. Nel corso della sua carriera ha saputo interpretare diversi ruoli, infatti è cantante, ma anche conduttrice. L’abbiamo vista varie volte in TV anche come opinionista.
E poi il suo carattere così grintoso e così spontaneo l’ha fatta sempre amare da parte dei telespettatori. Ultimamente ha partecipato anche al Festival di Sanremo con il brano “Voglio amarti”.
Il matrimonio di Iva Zanicchi con Antonio Ansoldi
Molto conosciuta la sua carriera sicuramente, ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Iva Zanicchi? Per sua stessa ammissione lei riferisce di avere una vita sentimentale molto soddisfacente. Per molto tempo è stata sposata con quello che oggi è il suo ex marito, Antonio Ansoldi.
Il loro matrimonio è durato dal 1967 al 1985. Nel corso del matrimonio con il primo marito ha avuto una figlia, che si chiama Michela. Quest’ultima è nata nel 1967 e oggi, proprio grazie a Michela, Iva Zanicchi è una nonna.
Infatti nel 1998 la figlia di Iva Zanicchi ha dato alla luce il primo nipote, che si chiama Luca, e nel 2003 è nata la piccola Virginia.
Iva Zanicchi si è esibita nei teatri più importanti in tutto il mondo, anche a New York e a Parigi, e poi al Teatro dell’Opera di Sydney. È stata in Turchia, in Argentina e in molti altri Paesi. Per lei hanno scritto vari autori, come Cristiano Malgioglio, Franco Califano, Lucio Battisti e Mogol.
Fra i suoi successi, “Non pensare a me”, “Chi mi darà”, “L’arca di Noè”.
La relazione con Fausto Pinna
Iva Zanicchi, soprannominata l’aquila di Ligonchio, dal nome del paese in provincia di Reggio Emilia in cui è nata, dopo l’addio al marito, Antonio Ansoldi, ha intrapreso una relazione con Fausto Pinna. I due si sono incontrati nel 1986 e vivono insieme ancora oggi un grande amore.
Leggi anche: Avete mai visto il nuovo fidanzato di Paola Barale: nome, età e lavoro
La Zanicchi e Fausto vivono a Lesmo, in provincia di Monza. Ultimamente, nonostante la sua veneranda età di 82 anni, la nota cantante ha chiesto al cantante di coronare la loro storia con le nozze. Lui è un produttore musicale di 10 anni più giovane, ma non sembra affatto un problema di età.
Leggi anche: Avete mai visto il ricchissimo marito di Cristel Carrisi: età, lavoro e vita privata
In una recente intervista Iva Zanicchi ha ammesso che lui è ancora tentennante, ma lei si è definita testarda e non esclude che le nozze possano davvero verificarsi. Ha detto che ha scelto già la meta per il viaggio di nozze, che potrebbe essere la Terra Santa o l’Egitto.