La loro è sicuramente una delle coppie comiche più famose degli ultimi tempi e nessuno li può battere in termini di ilarità e irriverenza.
Stiamo parlando di Pio e Amedeo, due uomini tutti d’un pezzo che, con la loro allegria e spontaneità, non smettono mai di stupirci.
Stasera avremo la possibilità di godere delle loro battute guardando C’è posta per te ma, nell’attesa, abbiamo deciso di regalare qualche pillola sulla loro vita prima di diventare famosi.
Chi sono Pio e Amedeo?
Pio e Amedeo sono un duo comico di origine pugliese.
Pio D’Antini nasce a Foggia il 25 agosto 1983, mentre Amedeo Grieco il 20 agosto dello stesso anno.
I due sono grandi amici da sempre e, proprio per questo motivo, tentano la strada del successo facendo quello che riesce loro meglio: far ridere la gente con le loro battute.
I due differiscono molto nell’aspetto, ma è proprio questo particolare a renderli complementari e, soprattutto, ad unirli nella vita e nella loro professione.
La carriera di Pio e Amedeo
Pio e Amedeo iniziano il loro percorso prendendo parte a programmi televisivi e radiofonici pugliesi.
Il salto di qualità arriva però con la partecipazione al programma Rai Stiamo tutti bene e poi a Mediaset, dove entrano a far parte del cast di Zelig e del Le Iene.
Grazie alla loro popolarità diventano in poco tempo due dei personaggi preferiti da parte del pubblico, riuscendo ad ottenere grandi consensi e ad apparire in diverse trasmissioni televisive.
I due uomini sono molto noti anche per la grande mole di beneficenza che compiono ogni anno: nella maggior parte dei casi devolvono i loro profitti a delle giuste cause.
Leggi anche: A quanto ammonta il maxi mantenimento di Gigi D’Alessio ad Anna Tatangelo: le cifre
Cosa facevano Pio e Amedeo prima di diventare famosi?
In molti si chiedono se Pio e Amedeo siamo amici da sempre o se i due si siano conosciuti su un luogo di lavoro.
Pio e Amedeo sono vecchi amici, in quanto si frequentano dall’età dell’asilo e hanno sempre condiviso la passione per la recitazione.
Leggi anche: Avete mai visto Carolina la bellissima moglie di Antonio Cassano: età, figli e lavoro
Possiamo quindi dire che i due hanno vissuto in simbiosi per tutta la loro vita e, anche prima di diventare famosi, la loro amicizia è sempre stata solida e veritiera.
Prima di buttarsi nel mondo della televisione e dello spettacolo, Pio e Amedeo hanno fatto per diverso tempo gli animatori turistici.
È proprio in questa occasione che i due hanno saputo sfoggiare il loro talento e l’innata propensione per la comicità che, ancora oggi, li contraddistingue.