Flavio Insinna conduce il programma preserale di Rai 1, L’eredità, ormai da diversi anni. La trasmissione, che continua a riscuotere grande successo, è un vero e proprio punto di riferimento per il palinsesto della Rai.

Il simpatico conduttore ha preso parte a diversi programmi di successo, diventando uno dei volti più amati dal pubblico. Ma sapete cosa faceva Flavio Insinna prima di diventare famoso? Ecco rivelato il mistero.

Flavio Insinna: vita privata e carriera

Flavio Insinna nasce a Roma il 3 luglio 1965. L’uomo entra a far parte del mondo della recitazione partecipando ad alcuni spettacoli teatrali, tra cui Il partigiano Johnny e Metronotte.

Il suo debutto cinematografico avviene nel 1992 con Gole ruggenti. Per quanto riguarda la sua carriera televisiva invece, esordisce sul piccolo schermo con la fiction Uno di noi. Nel 2006 passa alla conduzione del programma tv Affari tuoi, ottenendo un record di ascolti strepitoso.

Flavio diventa così un volto molto noto sulle scene italiane, tanto da arrivare a calcare il palco del Festival di Sanremo. Grazie ad Affari Tuoi inoltre, conosce la sua attuale compagna, Adriana Riccio, che ha partecipato al programma in veste di concorrente.

La donna è un atleta di boxe e di taekwondo, discipline che insegna da diverso tempo. I due hanno svelato il rapporto solo da poco tempo e non hanno intenzione di avere figli.

Cosa faceva Flavio Insinna prima di raggiungere la notorietà?

Prima di entrare nel mondo del teatro e della recitazione, Flavio Insinna aveva un sogno: quello di diventare un carabiniere. L’Arma Infatti, ha sempre fatto parte della tradizione di famiglia, portando Flavio a crescere in un ambiente caratterizzato da uomini in divisa.

Leggi anche: Fosca Innocenti: cosa accadrà nell’ultima puntata? Il finale di stagione

Nel 1984, dopo aver conseguito la maturità classica, decide quindi di tentare il concorso per entrare nell’Arma, ma purtroppo non lo supera. Ha comunque potuto realizzare il suo sogno in parte, interpretando il capitano Anceschi nella famosa serie tv Don Matteo.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: cosa c’entra Umberto Guarnieri con la morte di Ravasi? Il segreto

Il suo vero lavoro però era un altro, ovvero quello di disc jockey. Sarebbe appunto questo il ruolo che l’uomo ricopriva prima di diventare famoso. Flavio ha infatti dichiarato in una recente intervista che pensava che quella del dj fosse la sua strada.

Per fortuna però ha ricevuto importanti occasioni della vita, senza le quali non avremmo mai potuto conoscere il suo talento sul piccolo schermo.