YouTube
Flavio Insinna è uno dei volti più noti della televisione italiana. È conosciuto, oltre che come conduttore, anche come attore dalla grande professionalità. Naturalmente in veste di conduttore lo conoscono tutti come il padrone di casa di Affari Tuoi.
Ma è molto popolare anche perché regge le redini di un altro programma importante della Rai, ovvero L’Eredità. Ormai da anni con molto impegno Flavio Insinna si dedica a questa trasmissione. Ha una lunga carriera alle spalle e una grande esperienza, tutti elementi fondamentali che gli permettono di parlare alla gente con grande facilità. Ma cosa faceva Flavio Insinna prima di giungere sul piccolo schermo? Scopriamolo insieme.
Fin da ragazzo Flavio Insinna aveva un grande desiderio, che era quello di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri. In realtà non è riuscito a raggiungere questo obiettivo, ma si è dedicato ad altro. Lo ha specificato lo stesso noto conduttore, che ha parlato di ciò che faceva prima di arrivare in TV.
In diverse interviste, infatti, Flavio Insinna ha dichiarato che da giovane faceva il DJ. Si riteneva piuttosto bravo in questo mestiere, tanto da voler continuare fino in fondo. Poi è arrivata la TV e quindi avrebbe cambiato idea, affermandosi soprattutto come conduttore televisivo.
E non possiamo dire affatto che sia stata una scelta sbagliata, perché oggi infatti è apprezzato soprattutto come conduttore. Non dobbiamo dimenticare infatti che quando conduceva Affari Tuoi riusciva a tener testa anche a programmi che da molto tempo avevano monopolizzato la fascia in cui il noto programma andava in onda.
Basti pensare, in questo senso, che molte volte riusciva a battere anche la concorrente Mediaset, rappresentata in questo caso dalla messa in onda di Striscia la Notizia.
Leggi anche: Ilary Blasi irriconoscibile dopo la vacanza in Africa: il look vi lascerà senza parole
Di questo noto conduttore sappiamo molto della sua vita professionale e sappiamo anche la delicatezza con cui entra nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo. Ma grazie alle dichiarazioni di Massimo Cannoletta, concorrente in assoluto più vincente del programma L’Eredità, abbiamo anche alcuni retroscena sul conduttore.
Leggi anche: L’insegnante di corsivo cambia vita: la clamorosa decisione di Elisa spiazza i suoi follower
In un’intervista rilasciata da Cannoletta, ci ha rivelato com’è Flavio Insinna al di fuori delle telecamere. Infatti il campione dell’Eredità ha rivelato che Flavio è stato molto gentile con lui, che gli ha fatto i migliori complimenti e gli ha augurato un futuro pieno di soddisfazioni, oltre che una vita felice. Anche fuori dalle telecamere, quindi, Flavio Insinna si è dimostrato molto generoso. Sembra essere questo il carattere predominante della sua personalità.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…