Site icon AmalfiNotizie.it

Sapete cosa faceva Alberto Matano prima di diventare famoso: vi stupirà

Foto Instagram

Sapete cosa faceva Alberto Matano prima di diventare famoso? Vi stupirà. A quanto pare la sua carriera è iniziata quasi subito dopo il percorso universitario.

Alberto Matano prima di diventare famoso

Sapete cosa faceva Alberto Matano prima di diventare famoso: vi stupirà. Si può affermare infatti che la carriera del conduttore del programma “La vita in diretta” praticamente inizia davvero presto. Prima di tutto egli ha iniziato a studiare giurisprudenza all’Università, per poi laurearsi proprio in questo indirizzo.

Proprio mentre faceva lo studente universitario, egli scrisse ha scritto sul giornale “Avvenire” e presto, proprio dopo aver conseguito il titolo di laurea, cosa che è avvenuta nel 1995, inizia anche le sue collaborazioni con il mondo della televisione.

Prima infatti comincia a lavorare con l’agenzia Rete News, che era sempre televisiva, e che si trovava a Montecitorio.

L’anno dopo entra nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo che si trova a Perugia e due anni dopo inizia a lavorare per Bloomberg TV. Proprio questa collaborazione è molto importante perché tale redazione faceva parte dell’ANSA, l’agenzia di comunicazione molto nota.

Proprio nel 1999 poi riesce a conseguire il titolo che gli permette ufficialmente di diventare giornalista professionista e poco dopo riesce a cominciare la prima collaborazione con la Rai, con il ruolo sempre di giornalista. Precisamente lavorava a Giornale Radio.

Si può quindi affermare che in realtà prima di diventare famoso aveva studiato all’Università, ma che fin da subito riesce a ottenere importanti collaborazioni e anche soddisfazioni lavorative.

I dettagli

Proprio nel 2007 poi un altro brillante incarico, anche perché inizia a lavorare come giornalista al TG1 e poi diventerà anche caposervizio della Redazione Interni. Nel 2012 condurrà anche Unomattina Estate.

Oggi conduce il programma “La vita in diretta”, come indicato, che è una trasmissione molto seguita e per quanto riguarda la nuova edizione, pare che ci siano importanti novità.

Leggi anche: Crisi per Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo? La verità

Tra gli opinionisti fissi infatti vi è Adriana Volpe, che da Mediaset a quanto pare è passata di nuovo a lavorare in Rai e ora appunto lavora proprio nel programma condotto da Matano.

Leggi anche: Chi è Ruzwana Bashir, la nuova fidanzata di Tomaso Trussardi: età e lavoro

Ciò che il pubblico apprezza molto di quest’ultimo è che riesce sempre ad affrontare gli argomenti in modo serio, senza mai giudicare. Ne è un esempio il fatto che proprio a inizio edizione si sia parlato della separazione di Totti e Blasi, dato che Matano ha chiesto ai suoi opinionisti che cosa ne pensano e in molti hanno detto la loro.

Matano è anche intervenuto per difendere Blasi, dato che in tanti la criticano per aver sostenuto in una vecchia intervista a Verissimo che in realtà tra lei e Totti non c’era crisi. Il giornalista, a detta del web, avrebbe spiegato che nessuno ha il diritto di giudicarla.

Exit mobile version