Marta Fascina è la donna che è stata al fianco di Silvio Berlusconi fino all’ultimo istante della vita del Cavaliere. Sapete come si erano conosciuti.
Chi è Marta Fascina?
Nata nel 1990 e di segno Capricorno, Marta Fascina è un’esponente di Forza Italia, il partito guidato e fondato da Silvio Berlusconi. Laureata alla Sapienza di Roma in Lettere e Filosofia, Fascina ha iniziato la sua carriera politica alle elezioni del 2018, quando è stata eletta alla Camera dei deputati nella circoscrizione Campania 1 per Forza Italia. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Napoli, per poi trasferirsi a Roma dopo la fine degli studi. Durante la sua carriera, ha collaborato con diversi giornali e ha svolto il ruolo di ufficio stampa.
L’incontro con Silvio Berlusconi
Ma quando è avvenuto l’incontro con Silvio Berlusconi? È stato il caso a volere che Marta Fascina fosse chiamata a svolgere il ruolo di press officer and public relation specialist per la società di calcio AC Milan. Per questo incarico, si è trasferita a Milano, città che è stata anche la culla di Forza Italia e il centro della vita politica e privata di Berlusconi.
Da colleghi a qualcosa di più
È molto probabile che sia stato proprio in questa veste professionale che Marta Fascina abbia incontrato Silvio Berlusconi. Dapprima collega e successivamente figura di rilievo nel suo stesso partito, è plausibile pensare che la loro relazione si sia sviluppata in questo contesto. Infatti, secondo alcuni rumor, Berlusconi avrebbe lasciato la sua ex compagna Francesca Pascale proprio per Fascina.
La scomparsa del Cavaliere
Lunedì 12 giugno 2023 Silvio Berlusconi è morto dopo un ricovero all’ospedale San Raffaele. L’ex premier era affetto da tempo da una leucemia. Al suo fianco ha avuto sempre Marta Fascina che insieme ai figli hanno sostenuto il padre di Mediaset. Un rapporto quello tra Berlusconi e Fascina ormai consolidato dopo diversi anni. Lei ha fatto sapere di aver vissuto al fianco del leader di Forza Italia gli anni più belli della sua vita.