Fino a questa ultima edizione del Festival di Sanremo, il nome dei Colla Zio non era molto conosciuto in ambito musicale, ma grazie alla vittoria di Sanremo Giovani le cose sono cambiate.

I cinque ragazzi che compongono la band musicale hanno sempre avuto le idee molto chiare sul loro futuro, e finalmente sono riusciti ad esaudire uno dei più grandi sogni: quello di salire sul palco dell’Ariston. Ma sapete come si sono conosciuti?

I Colla Zio: da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo, un grande traguardo

Come abbiamo accennato poco sopra, il gruppo dei Colla Zio si è fatto conoscere principalmente grazie al Festival di Sanremo 2023 e per loro è stata una grande opportunità. Inizialmente, i cinque ragazzi lombardi si sono conquistati un posto tra i primi 12 per poi giungere tra i primi sei.

Ti potrebbe interessareChi è il fidanzato di Rosa Chemical: nome, età, lavoro e vita privataRosa Chemical a Sanremo 2023 con Made in Italy

Il gruppo ha affermato che aver vinto Sanremo Giovani è stata una vera e importante occasione, ma la vera “magia” è stata vincerla con i compagni conosciuti in questa esperienza. Salire sul palco del kermesse canoro più famoso d’Italia ha rappresentato per loro un grande trampolino di lancio. Ma cosa sappiamo di loro e come si sono conosciuti?

I Colla Zio, chi sono e come si sono conosciuti

Abbiamo conosciuto i Colla Zio sul palco dell’Ariston e si sono affermati con grande imponenza. Stiamo parlando di cinque ragazzi di origini milanesi nati nel 2019. Loro si chiamano Andrea Malatesta (Mala), Andrea Arminio (Armo), Tommaso Bernasconi (Berna), Francesco Lamperti (Lampo) e Tommaso Manzoni (Petta).

Il nome scelto per il gruppo nasce dalla combinazione di “Colla” che indica il Collettivo e “Zio”, tipica espressione che si utilizza a Milano. Durante un’intervista avevano raccontato di come si sono conosciuti e Mala e Berna sono amici sin dai tempi della scuola. Terminate le lezioni i due giovani si trovavano per ascoltare musica assieme e solo in un secondo momento si sono aggiunti gli altri membri.

La passione per la musica e per il canto li ha sempre uniti in quanto per loro hanno sempre rappresentato puro divertimento. Essendo in cinque, i ragazzi si sono avvicinati alla musica con i propri tempi e modalità. Solamente tra il quarto e quinto anno di liceo si sono uniti per creare qualcosa di concreto. Per quanto riguarda la loro vita privata non abbiamo molte informazioni, ma siamo sicuri che non servirà ancora molto tempo per scoprire qualcosa di più.