Se pensiamo alle bellezze italiane, non possiamo non menzionare Maria Grazia Cucinotta: una tra le modelle, produttrici cinematrografiche e attrici più belle e talentuose del nostro Paese. Tra le altre cose la ricordiamo sicuramente per aver recitato accanto al grande Massimo Troisi ne Il Postino.

Dal 7 di Ottobre del 1995 è legata in matrimonio con Giulio Violati con il quale ha una bambina chiamata Giulia, nata nel 2001. Ma conosciamo meglio suo marito.

Giulio Violati chi è?

Giulio Violati lo conosciamo come il marito di Maria Grazia Cucinotta da moltissimi anni, ma non è solo questo. L’uomo ha origini romane, anche se non sappiamo la data precisa di nascita, e come mestiere è un imprenditore molto affermato. Inoltre, è figlio dell’ex amministratore delegato della Ferrarelle, noto marchio che produce acqua.

Dal padre eredita la grande capacità di “stare” nel mondo degli affari, grazie al ruolo da lui ricoperto all’interno della Ferrarelle per molti anni. Giulio Violati non è solo un imprenditore di successo, ma è anche un produttore cinematografico. Nonostante ciò, è determinato comunque rimanere al di fuori dello schermo preferendo altri tipi di business.

Leggi anche: Sapete quanto costano i vestiti che Ana Mena ha indossato al Festival di Sanremo? Prezzi incredibili

Giulio Violati e il suo amore per Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta si sposa con rito cattolico con Giulio Violati nel lontano 1995. Dopo diversi anni di matrimonio finalmente i due riescono a coronare il loro sogno di diventare genitori e nel 2001 nasce Giulia. La bellissima attrice italiana ha dichiarato in più interviste di aver sognato una seconda gravidanza, che però non arriverà mai. Non si sa se si sia trattata di una scelta o di un’impossibilità.

Leggi anche: Ana Mena si vendica di Francesco Monte: cosa è successo fra i due

Il primissimo incontro tra i due avviene durante la partecipazione a Miss Italia di Maria Grazia, a fine degli anni ’80. Ma la conoscenza vera e propria avverrà durante una festa di capodanno organizzata dal genero di Rita Dalla Chiesa: Massimo Santoro. Il loro è stato un amore a prima vista e da quel momento non si sono mai lasciati.

La coppia a ottobre del 2020 ha festeggiato ben 25 anni di matrimonio, in cui Giulio ha voluto rinnovare le sue promesse alla bellissima attrice italiana. Maria Grazia e Giulio non sono mai stati al centro di gossip o scandali, sarà questo il loro segreto per un matrimonio così duraturo?