Alessandro Siani è diventato famoso per la sua simpatia e per la grande irriverenza che ha dimostrato in molte occasioni. Le sue battute in alcuni casi hanno fatto discutere ma è impossibile trattenere le risate quando questo bravissimo artista si cimenta sul palcoscenico. Scopriamo quindi la sua storia, cercando di capire il titolo di studio di questo interprete italiano.
Chi è Alessandro Siani: vita e carriera
Alessandro Siani, il cui vero cognome è Esposito, nasce a Napoli nel 1975. La scelta di cambiare il suo cognome deriva dalla volontà di dare omaggio ad un grande giornalista della sua terra natia, ovvero Giancarlo Siani. Fin da quando è molto piccolo dimostra di essere in possesso di una vena comica davvero unica e particolare. Decide quindi di avvicinarsi al mondo della recitazione e del cabaret.
La sua fama si diffonde nella sua città ed è per questo che vince moltissimi premi ed esordisce in programmi locali che non fanno altro che renderlo ancora più famoso. Tutto cambia quando approda su Rai Due, più precisamente a Bulldozer, dove dimostra di avere grandissime qualità, diventando uno dei personaggi più amati della sua edizione.
Da qui in poi lo troviamo spesso a Domenica In in qualità di ospite e in molte altre trasmissioni di natura comica. Il passo successivo è quello del grande schermo. Alessandro Siani viene quindi scelto per recitare in pellicole come natale a New York, Ti lascio perché ti amo troppo, Benvenuti al Sud, Giù al Nord e La peggior settimana della mia vita. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, l’uomo non ha mia divulgato nulla in quanto vuole mantenere riserbo su questo argomento. Pare però che l’attore napoletano sia sposato e che abbia messo al mondo due figli.
Qual è il titolo di studio di Alessandro Siani?
In più occasioni Alessandro Siani ha parlato del suo legame con la scuola e di come non sia mai stato uno studente eccezionale in tanti anni di liceo. Era però un ragazzo che colpiva tutti per via della sua grande fantasia, motivo per cui la materia in cui andava meglio era proprio italiano. Era invece negato in matematica.
All’epoca Alessandro aveva scelto di studiare come odontotecnico, ma poi ha deciso di prendere una strada completamente diversa dalla sua. Dopo aver conseguito la maturità Siani aveva deciso di iscriversi presso la facoltà di scienze politiche, ma poi ha capito che si trattava di un impegno troppo duro da portare a termine e i suoi interessi erano molto diversi all’epoca. Proprio per questo l’uomo è in possesso del diploma di stato.