Belén Rodriguez è sicuramente uno dei volti più popolari della nostra televisione. Le sue origini sono argentine, ma è diventata molto famosa anche nel nostro Paese. Sapete quali studi ha fatto? Vi stupirà.
Belén Rodriguez, le origini della sua carriera
Belén Rodriguez nasce nel 1984, più precisamente il 20 settembre a Buenos Aires da papà argentino e mamma italiana. Belén ha due fratelli, Jeremias il più grande e Cecilia, la più piccola. La sua passione più grande sin da ragazzina era la moda tanto da spingerla a iniziare la sua carriera come modella a soli 17 anni. Comincia come indossatrice e il suo nome entra nel giro delle più importanti case di moda.
Nel 2004 però decide di trasferirsi a Milano per cercare fortuna nella città della moda e riuscirà nel suo intento. Per due anni lavora per famosissime case di moda tra cui Miss Sixty, Pitti, Yamamay, Monella Vagabonda, John Richmond e Imperfect. Due anni più tardi debutterà nel mondo dello spettacolo. La troveremo infatti nella seconda stagione de La tintoria accanto Taiyo Yamanouchi.
Da questo momento in poi il suo successo sarà sempre in discesa e la maggior parte delle trasmissioni la volevano, almeno come ospite. Belén ebbe la caparbia di farsi conoscere fino a giungere ai giorni nostri in cui è una delle showgirl più amate della televisione italiana. Ma quali studi ha fatto per avere così tanto successo?
Belén Rodriguez, quali studi ha fatto?
Belén Rodriguez, come abbiamo detto poco sopra, ha cominciato a lavorare come modella non ancora maggiorenne. Aveva infatti solo 17 anni quando ha cominciato a sfilare per le passerelle e a posare per scatti fotografici unici. Noi però la conosciamo per la sua bravura e nella sua capacità di stare davanti alle telecamere.
Leggi anche: Raimondo Todaro senza freni, si scaglia contro Milly Carlucci: “Lei è una…”
Possiamo infatti citare solo alcuni dei programmi più famosi in cui è apparsa: Il Festival di Castrocaro, La notte della taranta e Le Iene. Una delle tante curiosità dei suoi fan è quali studi abbia fatto per guadagnarsi dei ruoli così importanti. Belén Rodriguez inizia a frequentare il liceo artistico a Buenos Aires e nel 2003 riesce a prendere il diploma.
Leggi anche: Stefano De Martino cambia look: i fan esterrefatti
Nonostante lavorasse come modella, la Rodriguez si iscrive all’Università della città sopra citata e frequenta il corso di Scienze della comunicazione e dello spettacolo. Tuttavia decide di non finire gli studi e di interromperli per dedicare tutta se stessa alla moda. Tutto il suo successo dunque è dovuto alle sue forze e alla tenacia di arrivare in alto. Possiamo dire che è riuscita nel suo intento.