Francesco Gabbani è uno dei cantautori più amati e seguiti del panorama musicale italiano di questi ultimi anni. Non solo ci ha conquistati con il suo Occidentali’s Karma, ma ogni giorno ci stupisce con qualcosa di nuovo. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Scopriamolo insieme.
Non è da molto che si sente parlare di lui, ma Francesco Gabbani è entrato nel mondo della musica in maniera esponenziale e imponente. Per ben due volte è stato vincitore del Festival di Sanremo dove, nel 2016, vince con il brano intitolato Amen nelle Nuove Proposte e l’anno successivo trionfa nella sezione Big con Occidentali’s Karma. Grazie a questa vittoria, nello stesso anno ha modo di salire sul palco dell’Eurovision Song Constest dove si posizionerà sesto. Un buon traguardo per lui che da non molto tempo è diventato famoso.
Tuttavia, Gabbani non è solo questo. Infatti, nel 2017 esordisce in televisione in qualità di conduttore e sarà al timone degli MTW Awards e successivamente lo abbiamo visto accanto a Francesca Fialdini nel programma intitolato Ci vuole un fiore. Proprio questa sera lo ritroveremo sul palco di quest’ultimo programma in cui gli ospiti saranno Laura Chiatti, Stefania Sandrelli, Chiara Francini, Rosa Chemical, Lorenzo Biagiarelli e Roberto Vecchioni. Non mancheranno nemmeno le presenze fisse, ossia Mario Tozzi e Nino Frassica.
Che cosa faceva Francesco Gabbani prima di diventare famoso?
Il cantautore Francesco Gabbani, classe 1982 e originario di Carrara, ha trovato il suo spazio non solo nella musica, ma anche nel mondo dello spettacolo. Non conosciamo ancora molto di lui, ma in molti hanno una curiosità che riguarda il suo passato. Sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Le sue canzoni ci hanno incantato e possiamo dire che i ritornelli sono sulla bocca di tutti. Soprattutto con Occidentali’s Karma il successo è stato incredibile e la canzone è stata prima in classifica per molte settimane.
Prima di diventare famoso, Gabbani era un tecnico del palco e un fonico. La sua passione per la musica è presente in lui sin da quando era solo un bambino poiché cresce in un negozio di strumenti musicali appartenente ai suoi genitori. La batteria e la chitarra sono i primi strumenti che impara a suonare e successivamente si dedicherà al pianoforte. Non passerà molto tempo che si dimostrerà un valido cantante e diventerà l’artista che conosciamo oggi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…