Siamo abituati a conoscere i concorrenti del Grande Fratello Vip per come appaiono in trasmissione e per ciò che raccontano durante il loro percorso. Cosa sappiamo però sul vero mestiere di Barù?
Barù: chi è?
Barù è lo pseudonimo di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona ed è il nipote del simpaticissimo Costantino della Gherardesca, entrambi discendenti di una nobile famiglia italiana. Barù nasce sotto il segno dei Gemelli ed è classe 1981 e dopo aver seguito un percorso di studi insieme al cugino presso una scuola rinomata della Svizzera, si trasferisce tra la California e il Nevada insieme alla sorella e alla mamma.
Grazie al suo eccellente curriculum scolastico riesce ad entrare nell’Università di San Diego in cui segue il percorso in storia. Si laurea nel 2004. Accanto agli studi riuscirà a portare avanti anche l’amore per due sport: il football e la lotta libera.
Che lavoro fa veramente Barù?
Barù è all’interno della casa da un po’ di tempo ed è riuscito ad arrivare in finale. Come molto spesso accade, tra le curiosità che nascono ai telespettatori vi è anche quella sul mestiere dei concorrenti fuori dalla casa.
Nel 2006 Barù compie un viaggio in Argentina e partecipa un giorno al processo della vendemmia. Da qui si innamora di questo mondo, un mondo composto da vino e vigneti e così deciderà di approfondire la sua conoscenza in materia di enologia.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: i dubbi di Lulù Selassié sul televoto. Ora i fan sono preoccupati
Inizia così a lavorare nell’azienda che produce il Bodega Noemia, il vino più prestigioso di tutta l’Argentina e nel 2007 fa rientro in Italia dove trova occupazione presso la produzione del Chianti Senese. Dopo alcuni anni il nipote di Costantino della Gherardesca ritorna in Australia per fare un’esperienza presso le cantine Torbreck, ma nel 2010 ritorna nel Bel Paese impegnato in una nuova occupazione.
Leggi anche: Delia Duran è in finale al Grande Fratello Vip: sapete quanto ha guadagnato? Le cifre
Verrà chiamato dall’azienda vinicola che produce il Sassicaia, un vino molto pregiato che viene prodotto nella Tenuta San Guido. Di professione dunque è un enologo e storico. La sua carriera però riguarda anche il mondo dello spettacolo e lo vedremo infatti in Pechino Express proprio con lo zio Costantino della Gherardesca.
