Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini. Il suo vero cognome non è testi, ma è Capitta. Testi è soltanto un nome d’arte o uno pseudonimo. Conosciamo molto bene la carriera della moglie, showgirl, ballerina, conduttrice, che ha fatto molta strada nel mondo dello spettacolo.

Ma che cosa sappiamo su Silvio Testi, sul marito di Lorella Cuccarini? Scopriamone di più.

Chi è Silvio Testi

Silvio Testi è nato nel 1954 a Viterbo, anche le sue origini sono sarde. Silvio Testi svolge la professione di produttore, infatti fin da giovane si interessa del mondo musicale e ha prodotto anche delle canzoni per Heather Parisi.

Forse ben pochi sanno che è laureato in Giurisprudenza. Poi nel tempo si è affermato come produttore discografico e anche come autore televisivo. Però il suo modo di lavorare si svolge naturalmente non davanti alle telecamere, non direttamente sotto i riflettori, ma dietro.

È ricordato per aver scritto, prodotto e realizzato le sigle di alcuni importanti programmi del piccolo schermo ed è stato lui proprio che ha scoperto Heather Parisi.

La storia con Lorella Cuccarini

Silvio Testi e Lorella Cuccarini formano davvero una bella famiglia. L’incontro con Lorella Cuccarini è avvenuto proprio nel periodo in cui lavorava al famoso varietà Fantastico. La Cuccarini partecipava alla trasmissione come showgirl e Silvio si occupava di produrre le sigle del varietà.

Lorella e Silvio si sono sposati nel 1991 e hanno quattro figli. Si tratta di Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. Di recente hanno festeggiato 30 anni di matrimonio e il matrimonio tra Silvio Testi e Lorella Cuccarini è uno dei più solidi in tutto il mondo dello spettacolo.

Leggi anche: Chi è Silvio Testi il marito di Lorella Cuccarini: età, figli e lavoro

Qualche tempo fa la stessa Cuccarini ha raccontato a Vanity Fair di aver attraversato un periodo di crisi in famiglia con il marito. Questo è stato dovuto al fatto che hanno perso entrambi nello stesso periodo le loro madri.

Infatti la Cuccarini ha spiegato che lei e il marito vivono il dolore in maniera differente e questo comporta che per risanare le ferite a livello emozionale hanno bisogno di rimedi diversi. Infatti la showgirl ha spiegato che lei è solita ricaricarsi nella famiglia e nel dialogo, mentre Silvio ha bisogno di isolarsi e di rimanere in silenzio.

Leggi anche: Il trauma di Lorella Cuccarini: ecco cosa è successo alla maestra di Amici

Sono molto passionali e Lorella ha rivelato anche alcuni dettagli che riguardano la sua intimità con il marito. In ogni caso, al di là di tutto questo, la coppia resiste al tempo che passa.