Prosegue l’avventura di Riccardo Bertocci all’Eredità, il quiz game che ieri sera l’ha accolto per la trentunesima volta. Il campione in carica ha iniziato la sua esperienza televisiva il 3 gennaio 2023, collezionando fino a ieri sera ben 17 Ghigliottine.
Ecco, dunque, cos’è accaduto nella puntata andata in onda ieri sera, come sempre prima del telegiornale.
L’Eredità: cos’è successo il 2 febbraio 2023
La puntata è iniziata come sempre con il gioco del Continua tu nel corso del quale Flavio Insinna ha salutato il campione in carica, presentando i concorrenti in gara. Il primo gioco è stato seguito quello del Chi, Come, Cosa durante il quale i partecipanti sono apparsi concentratissimi.
L’obiettivo è quello di raggiungere lo step finale, quello della Ghigliottina, ma solo uno di loro potrà accedervi e provare a vincere il montepremi. Dopo l’ingresso dei Prof Samira Lui e Andrea Cerelli è arrivato il momento de Le quattro date. I giocatori hanno dovuto collegare alcuni eventi al 1932-1957-1971 e il 1992.
Successivamente, durante il gioco de I Paroloni, Riccardo ha indovinato al primo colpo il significato di Farsura, che in Puglia vuol dire paiolo. Paolo, invece, ha azzeccato la definizione esatta di Antrustione, ovvero membro della corte del Re. Sono andati al Triello Riccardo, Paolo e Yuri, che tornerà in gioco questa sera, mentre i primi due si sono
sfidati ne Le Stoccate Finali.
Riccardo ha avuto la meglio ed è giunto alla Ghigliottina con un montepremi di 240.000 euro, ma dopo qualche dimezzamento ha giocato per 60.000 euro. La Ghigliottina di Riccardo era composta da: Maestro, Prendere, Vita, Naturale e Polvere. Una volta scaduti i 60 secondi a sua disposizione, il campione ha deciso di scrivere sulla cartelletta la parola segno. La soluzione esatta però era Palcoscenico: Riccardo nella puntata di questa sera pronto adesso ad affrontare un’altra sfida agguerrita.
L’Eredità: chi è Riccardo e che lavoro fa?
Riccardo Bertocci è diventato ormai un volto noto de L’Eredità. Il grande campione è originario di Cortona, una bellissima cittadina in provincia di Arezzo. Ha due figli ed è nonno: spesso ha parlato di suo nipote in trasmissione, raccontando anche qualcosa della
sua famiglia.
Leggi anche: L’Eredità, Riccardo sfiora ancora l’impresa: arriva la beffa
Il concorrente toscano è laureato in Regia Teatrale e Televisiva presso l’Università della Georgia. Nel suo passato ha fatto parte anche dell’Arma, mentre attualmente è una svolge il lavoro di agente di commercio nel settore dei vini.
Deve la sua partecipazione a L’Eredità a sua madre Rosa che l’ha iscritto, a sua insaputa, ai casting del game show. Tra le curiosità che caratterizzano la sua vita privata spicca l’ amicizia con Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. I due si conoscono fin da quando erano bambini e vantano una collaborazione a Radio Foxes.
