Chi segue lo Show dei Record conosce ormai molto bene i protagonisti di questo programma televisivo, che nell’ultima edizione andata in onda ha visto la presenza di Gerry Scotti alla conduzione. Tra i protagonisti della trasmissione televisiva dedicata proprio ai record c’è anche Marco Frigatti.

Stiamo parlando del giudice ufficiale del programma, che è ovviamente il giudice ufficiale per il Guinness World Records. Ma cosa c’è da sapere su Marco Frigatti? Qual è la sua carriera professionale? Innanzitutto dobbiamo dire che proprio Frigatti ha ricevuto un riconoscimento per aver verificato un grandissimo numero di record nel corso della sua carriera, anche questo un vero e proprio record.

Chi è Marco Frigatti, il giudice ufficiale del Guinness World Records

Marco Frigatti è nato nel 1970 a Venezia e, come abbiamo visto, è noto al pubblico dei telespettatori di Canale 5 per essere il giudice ufficiale del programma Lo Show dei Record. Il suo percorso di studi è stato quello alla Scuola Superiore di Lingue Moderne.

Infatti dobbiamo ricordare che Frigatti conosce e parla sette lingue, tra le quali possiamo citare, ad esempio, il tedesco, l’olandese e il croato.

In un momento successivo alla sua formazione si è trasferito nella città di Londra. Proprio qui ha cominciato il suo percorso professionale nella Guinness World Records. Nel corso del tempo ha avuto l’occasione di diventare responsabile dell’area dedicata proprio ai record.

Lo abbiamo visto in televisione, ad esempio, nel caso del Guinness World Records Smashed e proprio in quell’occasione ha avuto il ruolo di coordinare i giudici. Inoltre la sua presenza in televisione è avvenuta anche per le corrispondenti versioni dello Show dei Record in altri Paesi del mondo. Basti pensare alle versioni dello show televisivo realizzate in Cina e in Germania.

Cosa sappiamo sulla vita privata di Marco Frigatti

Non ci sono molte informazioni disponibili sulla vita privata di Marco Frigatti. Il giudice dello Show dei Record, infatti, è molto riservato per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con la sua vita privata.

Leggi anche: Francesco Totti è stato scoperto: ecco dove ha incontrato di nascosto Noemi Bocchi

Sappiamo, però, che vive a Londra dal 2004 e che ritorna a volte a Venezia, la città in cui è nato, ogni volta che ne ha la possibilità.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna Sofia Greenacre giudice dello Show dei Record: da non credere

Dal punto di vista delle curiosità da ricordare, dobbiamo dire, come abbiamo già sottolineato, che Frigatti ha ottenuto una medaglia nel 2015 per aver verificato più di 2000 record come giudice ufficiale.

In merito ai record che devono essere verificati, Marco Frigatti ha spiegato che ci sono alcune regole molto precise. Infatti un record deve essere sempre misurabile, verificabile e standardizzabile.