Il nome di Federico Nicotera compare per la prima volta grazie al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Si presenta in qualità di tronista e ha terminato il suo percorso insieme alla corteggiatrice Carola Carpinelli. Ma sapete cosa fa di mestiere nella vita reale? Scopriamolo insieme.
Federico Nicotera è un bellissimo ragazzo ricciolo e dagli occhi di ghiaccio che ha saputo conquistare non solo il pubblico italiano grazie a Uomini e Donne, ma anche molte ragazze che lo sognavano come principe azzurro. Il tronista nasce nella capitale del 1997 e durante alcune interviste ha raccontato di avere un rapporto molto speciale con sua mamma e le sue sorelle.
Di suo papà non ama parlare molto poiché ha abbandonato la sua famiglia quando lui e le sorelle erano molto piccoli. Ha inoltre confessato di essere cresciuto molto in fretta e di aver bruciato le tappe poiché unico uomo di casa. Infatti, sentiva una certa responsabilità sulle spalle e ha sempre cercato di fare tutto il possibile per essere di grande aiuto.
Molto spesso, quando parlava del suo rapporto con la mamma, si poteva leggere nei suoi occhi un grande amore per lei. Decide di partecipare a Uomini e Donne perché ricercava il vero amore e nella stagione 2022-/2023 diviene il tronista del dating show di canale 5. Una delle prime esterne la fa con Naomi, ma non si dice soddisfatto poiché la ritiene troppo chiacchierona.
In seguito, a catturare la sua attenzione, ci saranno due corteggiatrici: Alice e Carola. Entrambe hanno qualcosa che lo colpiscono e decide di non approfondire altre conoscenze. Esce in esterna con tutte e due e non sono mancati litigi e screzi con entrambe. Nel corso dei mesi, le due ragazze gli trasmettono qualcosa, ognuna con i propri pregi e difetti.
Se Carola sembra proprio innamorata di lui, Alice gli regala sicurezza. Arriva a febbraio ad essere molto indeciso e ad essere in conflitto con sé stesso circa la scelta che dovrà fare. Dopo una delle ultime esterne con Alice, Carola abbandona il programma e si dichiara innamorata di lui. Ecco il motivo che la spinge ad andare via. Tuttavia, Nicotera la va a riprendere. A fine febbraio sceglie Carola e, ad oggi, i due sembrano molto affiatati e innamorati.
Federico Nicotera ha raccontato più e più volte di essere cresciuto molto in fretta e nonostante le varie difficoltà legate all’assenza del padre, la mamma non gli ha mai fatto mancare nulla. Dopo aver conseguito il diploma, Federico è sempre più determinato a fare carriera e si iscrive all’Università per diventare ingegnere aeronautico e consegue la laurea con ottimi voti.
Ad oggi ha un lavoro stabile e il suo compito è quello di verificare la sicurezza del velivolo prima del volo. Si tratta di un mestiere di grande responsabilità che svolge a Roma. Ha infine ammesso che per raggiungere la sua posizione ha dovuto studiare molto e i sacrifici sono stati tanti. Tuttavia, ora può godere di tutto quello che ha seminato durante il percorso accademico.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…