Questa sera andrà in onda un nuovo appuntamento con l’amatissima serie tv di Rai Uno Don Matteo. Lo sceneggiato, giunto alla sua tredicesima stagione, continua a trovare ottimi riscontri da parte del pubblico, che si appassiona sempre più alle vicende della fiction.
Sapevate che la serie tv non è stata girata solo a Spoleto ma anche in altri scenari? Ecco qualche curiosità in merito!
Don Matteo: la trama della nuova stagione
La tredicesima stagione di Don Matteo vede l’arrivo in canonica da parte di Federico, un giovane ragazzo minorenne che ha alle spalle un passato davvero molto difficile.
Oltre ad essere stato abbandonato dalla madre, Federico ha un fratello che intende adottare, il piccolo Clementino. Grazie agli amici e a Don Matteo il ragazzo diventerà più responsabile e riuscirà a risolvere molti dei suoi problemi.
Nel frattempo Anna e Marco hanno deciso di rimanere amici dopo la loro storia, anche se è chiaro che entrambi siano ancora innamorati l’uno dell’altra. La donna ha deciso di darsi una seconda da possibilità con Sergio, con il quale vuole iniziare una nuova vita quando questo uscirà dal carcere.
Nel frattempo fa ritorno in città il Capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, accompagnato dalla figlia, la bella Valentina. Sarà proprio la giovane donna ad avvicinarsi a Marco e a scaturire la gelosia di Anna.
Un nuovo prete, inoltre, farà il suo arrivo. Stiamo parlando di Don Massimo, un uomo devoto che prenderà il posto di Don Matteo per le ultime puntate della serie tv.
Leggi anche: Don Matteo, Raoul Bova arriverà nella prossima puntata? La verità su Don Massimo
Dove è stato girato Don Matteo?
La nuova stagione di Don Matteo è stato a lungo attesa da tutti i suoi fans. Il protagonista Terence Hill ha prestato il volto al celebre parroco in bicicletta per più di 200 episodi e ora ha deciso di passare il testimone a Raoul Bova.
Anche se la fiction ha come punto di riferimento le città di Gubbio e di Spoleto, altri luoghi sono stati scelti per le riprese della serie tv. Tra questi citiamo anche Assisi, Perugia ed Orvieto.
Leggi anche: Don Matteo, la dolorosa rivelazione di Nino Frassica: “Sul set ho sofferto”
Alcune sceneggiature sono state interamente ricostruite, mentre altre ambientate in palazzi storici della città in questione. Ad esempio, la caserma dei carabinieri sorge presso il Palazzo Bufalini.
Se non vedete l’ora di assistere ad una nuova ed entusiasmante puntata di Don Matteo 13 non lasciatevi scappare la messa in onda di questa sera.
A partire dalle 21.25, infatti, verrà trasmessa su Rai Uno la puntata settimanale della fiction. Quale colpo di scena stravolgerà la trama di Don Matteo?
