Sapete a chi è ispirato A Star Is Born: storia vera

A star is born è un film del 2018 che vede come protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper e che ha ottenuto un successo davvero incredibile. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

A star is born, tutto quello che c’è da sapere 

A star is born è un remake della pellicola drammatica intitolata E’ nata una stella risalente al 1937 prodotta da William A. Wellman. Ma non solo, è la terza rivisitazione del musical con Judy Garland, del 1954, e del musical rock con Barbara Streisand del 1976.

Il fil con Bradley Cooper è stato inserito tra i dieci migliori film dell’anno 2018 e ha ricevuto ben 8 premi Oscar nel 2019. Inoltre, è entrato nell’American Film Institute . Durante la cerimonia, il film ha incassato il premio come migliore canzone e come ben sappiamo si riferisce a Shallow con cui i due protagonisti si sono esibiti dal vivo.

Leggi anche: Una folle passione è ispirato a una storia reale? Ecco la verità

A star is born, la trama 

Il protagonista è Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper, un grande appassionato della musica rock e che ama esibirsi in città differenti per le numerose persone assetate di musica. Si ritiene un cantautore ed è anche molto bravo, ma il suo passato è molto triste e turbolento.

Il padre lo ha avuto quando aveva già 63 anni e la mamma ne aveva solo 18, morta di parto. Proprio come il padre, Jack è un alcolizzato e si rifugia proprio nell’alcool per sopperire alla mancanza dei genitori, ma anche del fratello maggiore.

Il giovane soffre anche di una malattia che non gli da pace, ossia l’acufene, ed è stato questo suo stato a spingerlo tra le bottiglie. Dopo un suo concerto, Jack è in astinenza e si reca in un night club dove incontra Ally, una giovane cantante che si esibisce durante uno spettacolo di Drag Queen.

I due iniziano a parlare e Jack le chiede se ha mai pensato di sfruttare la sua bellissima voce per fare carriera. Ally però gli risponde che in molti le hanno detto che era troppo brutta per questo mestiere e ha abbandonato l’idea.

Dopo una lite con un fan, Ally intona a cappella una canzone scritta da lei qualche giorno prima dal titolo Shallow e lui se ne innamora follemente. Il giorno dopo Maine la invita ad un suo concerto e lei si licenzia dal night club dove lavorava. Insieme, cantano la canzone e proprio in quel momento si innamorano.

Leggi anche: Sapevi che Lady Gaga è italiana: chi è, nome vero, età, origini, fidanzato e patrimonio

Dopo alcuni avvenimenti spiacevoli decide di chiudersi in una comunità per disintossicarsi. Purtroppo però comprende che la donna, divenuta nel frattempo sua moglie, vuole rinunciare alla sua nuova carriera per stargli accanto e distrutto dal pensiero si impicca nel garage di casa.