Programmi Tv

Sapete a chi è dedicata la canzone “Sei tu” di Fabrizio Moro? Vi stupirà

Fabrizio Moro è stato uno dei cantanti in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2022 terminata proprio qualche giorno fa con la vittoria di Blanco e Mahmood.

Il noto cantautore romano si è presentato sul palco del Teatro Ariston con il bellissimo brano intitolato Sei tu. Scopriamo a chi è davvero dedicata la canzone.

A chi è dedicata la canzone Sei tu di Fabrizio Moro?

Sei tu è la canzone con cui Fabrizio Moro ha gareggiato al Festival di Sanremo numero 72. Una canzone che ha scritto lui stesso e che è dedicata ad una persona importante.

Non si sa chi sia il destinatario o la destinataria ma si tratta di un vero e proprio ringraziamento a qualcuno che per lui è molto importante, da come si evince studiando il testo di questo toccante testo sanremese.

Il testo di Sei tu riguarda infatti un grazie dedicato ad una persona che ha aiutato un uomo ad andare avanti nonostante tutto, che ha saputo accettare persino quelli che possiamo definire come difetti e che tutti abbiamo. E questo è forse il vero significato della parola amore.

Leggi anche: Avete mai visto Roberta Marcis, la nuova compagna di Fabrizio Moro: età e figli

Insomma, quella che Fabrizio Moro ha presentato al Festival di Sanremo è una canzone importante, con un testo altrettanto affascinante che porta al pubblico un messaggio forte.

Non a caso, il noto cantautore è stato premiato sul prestigioso palco dell’Ariston con il premio Bardotti che è il riconoscimento che viene dato all’artista che presenta il miglior testo in gara. Per Fabrizio Moro questa è stata la sua soddisfazione più grande perchè ci tiene in maniera particolare ai testi.

Leggi anche: Chi sono Anita e Libero, i figli di Fabrizio Moro: età e chi è la mamma

Nonostante questo purtroppo Sei tu non è riuscita a classificarsi nei primi posti della classifica finale della kermesse. Eppure a giorni di distanza dalla fine del festival è ancora una tra le più amate e trasmesse.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago