Costa d’Amalfi protagonista al gala inaugurale della Fiera Internazionale del Turismo di Berlino presso l’Ambasciata d’Italia. L’appuntamento oggi alle ore 18.30. Le eccellenze proposte dal Distretto Turistico: dal limone Costa d’Amalfi Igp e la carta a mano di Amalfi passando per la ceramica vietrese, la colatura di alici di Cetara DOP e la moda Positano. I dettagli.

Le peculiarità di una terra fragile e unica, che produce eccellenze invidiate in tutto il mondo. La Costiera Amalfitana veste l’abito di gala: oggi pomeriggio alle 18.30, presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, ci sarà l’evento inaugurale della Fiera Internazionale del Turismo. Le eccellenze della Divina saranno presentate nel corso di #ThisIsItaly, promosso dall’Ambasciata italiana di Berlino, dal Ministero del Turismo e da Enit, in collaborazione con la Regione Campania, in occasione della visita del Ministro al Turismo Daniela Santanchè.

Oltre 1400 metri quadrati in cui saranno presenti gli stand dedicati alle regioni italiane, tra cui la Campania che parteciperà da protagonista, rappresentata da tour operator e strutture ricettive.

I fari si accenderanno sulla Costa d’Amalfi e su alcune delle sue eccellenze più rappresentative, proposte dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi: il limone Costa d’Amalfi Igp, la carta a mano di Amalfi, la ceramica vietrese, la colatura di alici di Cetara Dop e la moda Positano.

Sarà proposto un percorso di degustazione incentrato sui prodotti locali in esposizione firmato dallo chef Heinz Beck, tre stelle Michelin, grazie alla collaborazione con il Campus Principe di Napoli di Agerola. Le pietanze, per le quali oltre ai prodotti in esposizione sarà usato il provolone del monaco del Caseificio Ruocco, saranno accompagnate dai vini della denominazione Costa d’Amalfi Doc in un percorso di valorizzazione ed esaltazione dei sapori realizzato grazie alla collaborazione del Consorzio Vita Salernum Vites – Vini Salernitani e dei produttori della Costiera.

Il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli commenta così l’evento: “Proponiamo un momento di incontro con la cultura della Costa d’Amalfi. Un incontro che va al di là delle solite rappresentazioni a uso e consumo del turismo, mostrandone il cuore autentico e come i suoi retaggi storici siano oggi parte integrante e caratterizzante dell’esperienza turistica di qualità, rendendola unica. Proporremo corner espositivi particolarmente ricchi e curati grazie alla collaborazione del territorio, che ha risposto ancora una volta alla nostra proposta facendo rete”.