Ultime Notizie

Santi Pietro e Paolo 29 giugno: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 29 giugno è la festa dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta sicuramente di una festa molto sentita in tutto il nostro Paese. I due Santi, infatti, sono considerati delle vere e proprie colonne della Chiesa, oltre che i messaggeri della parola del Signore.

San Pietro era un pescatore, è nato in Galilea da una famiglia povera ed è stato il primo ad annunciare che Gesù è il figlio di Dio. Anche a San Paolo si attribuisce la diffusione dell’annuncio a tutto il mondo greco romano. Pietro è stato il primo Papa e fu proprio Gesù ad indicare la strada al Santo. Ricordiamo, infatti, la celebre frase “Tu sei Pietro e su questa pietra costruirò la mia chiesa”.

Frasi di auguri per buon onomastico a chi si chiama Pietro o Paolo           

In una giornata così importante, proprio per questa ricorrenza particolare, può essere davvero importante fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Pietro o a chi porta il nome di Paolo.

Le frasi di auguri sono molto interessanti anche in questa occasione, perché si possono condividere con le persone care, con i parenti, con gli amici o con i conoscenti, ma anche con i colleghi di lavoro, anche attraverso le applicazioni di messaggistica come WhatsApp.

In occasione della ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, vediamo alcune delle frasi più belle che si possono condividere per augurare buon onomastico a chi si chiama Pietro o a chi si chiama Paolo.

Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!

Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!

Tanti auguri di buon onomastico. Per il 29 giugno volevamo dirti quanto tu sia speciale per noi!

Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!

Leggi anche: Il tè freddo fa male? Ecco cosa devi sapere

Il significato dei nomi Pietro e Paolo

Ma qual è il significato dei nomi Pietro e Paolo? Il primo è utilizzato anche in una variante, quella di Piero, e trae origine dall’ebraico Kepash, che significa sasso squadrato. Ci sono comunque molti Santi che portano questo nome e si tratta sicuramente di uno dei nomi maggiormente diffusi sul territorio.

Leggi anche: Il test di matematica che mette in crisi anche la calcolatrice: sai risolverlo?

Per quanto riguarda il nome Paolo, l’origine è da rintracciare nel latino Paulus, che era il cognomen della gens Aemilia. Il significato è da rintracciare nell’aggettivo paulus, che vuol dire, considerando il significato più stretto, “di piccola quantità”.

Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago