Santi Angeli Custodi 2 ottobre: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 2 ottobre si festeggiano gli Angeli Custodi, quindi rappresenta la giornata ideale per gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Angelo, Angela, Angelina e Angelino. Gli Angeli hanno un importante ruolo nella religione cristiana, perché a loro si dice sia affidata la custodia degli uomini.

Fin dal Libro dell’Esodo si può leggere come Dio abbia deciso di mandare il suo Angelo per custodire gli uomini. Infatti nella Bibbia c’è un esplicito invito ad onorare l’Angelo e ad ascoltare la sua parola.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Angelo o Angela

È stata la Chiesa ad istituire la giornata del 2 ottobre in onore degli Angeli Custodi, per concretizzare ciò che viene detto nel Libro della Parola di Dio. Fra gli Angeli Custodi più importanti si ricorda l’Arcangelo Raffaele, che ha accompagnato il giovane Tobia in un lungo e rischioso viaggio.

È stato proprio l’Arcangelo Raffaele che, dopo aver preservato Tobia, lo ricondusse al suo amato padre.

Il 2 ottobre è la ricorrenza degli Angeli Custodi, quindi è una buona occasione per fare gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Angelo o Angela. Il nome tra l’altro è particolarmente diffuso, per cui puoi fare gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che portano questo nome.

Ti suggeriamo quindi delle frasi di auguri di buon onomastico per Angelo e Angela in occasione della festa del 2 ottobre, frasi che puoi condividere sui social o inviare tramite un messaggio WhatsApp a chi ti è più caro.

Il tuo nome sicuramente appartiene a tante persone, ma nessuno è speciale come te. Buon onomastico!

Angelo è un nome speciale, proprio come te. Tanti auguri di buon onomastico!

Tanti auguri di buon onomastico, Angela, non potevo dimenticarmi di questo giorno così speciale!

Ti auguro un felice onomastico, che tu possa trascorrere una giornata serena.

Angelo è un nome speciale, per una persona unica come te. Buon onomastico!

Leggi anche: Sapevi che puoi contrastare il raffreddore con dei fogli di alluminio?

Il significato del nome Angelo

Chi si chiama Angelo può festeggiare l’onomastico anche l’11 aprile, mentre le donne di nome Angela possono festeggiare l’onomastico anche il 15 luglio. In generale il nome Angelo deriva dal greco anghellos, che significa messaggero.

Leggi anche: Soffri di artrite? Evita questi cibi per non aggravarla

Il numero fortunato per chi si chiama Angelo è il 5, il colore è il viola.