Site icon AmalfiNotizie.it

Sant’Egidio del Monte Albino. Lunedì 1° edizione di Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza

Sant'Egidio del Monte Albino

Lunedì 20 maggio 2024 alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo in Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la 1ᵃ edizione di “Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza”.

L’iniziativa nasce da un’idea di Enzo Onorato e destinato alle capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive delle persone. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.

Quando si parla di “Campania Felix” si indentifica un territorio che nei millenni ha sempre prodotto eccellenze nel mondo delle capacità, delle idee e del progresso che hanno raggiunto livelli elevati solo grazie al connubio tra sapienti energie, estro, ingegno, tanto lavoro, molto sacrificio, caparbietà oltre i propri limiti. Connubio a volte anche condito da esperienze non sempre positive e dalla forza interiore di saper aspettare. Tutte competenze che vanno apprezzate e degnamente riconosciute. Ed è questo che sarà fatto lunedì sera.

A condurre la serata sarà Veronica Maya, “disturbata” dalle incursioni dell’imitatore Enzo Costanza.

Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.

A scandire l’alto momento gastronomico della serata saranno gli antipasti di Giovanni Solofra (2** Michelin – ex Tre Olivi, Paestum), i primi di Fabio Pisani (2** Michelin – Ristorante Il Luogo Aimo e Nadia, Milano) e di Giuseppe Stanzione (1* Michelin – Ristorante Il Glicine dell’Hotel Santa Caterina, Amalfi), il secondo di Giuseppe Aversa (1* Michelin – Ristorante Il Buco, Sorrento) e il pre dessert di Benedetta Somma (1* Michelin – Ristorante Il Papavero, Eboli). Chiuderanno i dolci di Pepe Mastro Dolciere, Sabatino Sirica, Salvatore Capparelli e Bistrot di Pescheria.

Exit mobile version