Divieto di transito e sosta su alcuni indirizzi di Amalfi. È quanto stabilisce il piano traffico nel comune capofila della Costiera. Il 26 e 27 giugno in città è festa patronale.
È, con ogni probabilità, uno degli eventi più attesi dal popolo amalfitano. Era il 27 giugno del 1544 quando, con un prodigio miracoloso – raccontano gli scritti – una tempesta improvvisa affondò l’imponente flotta del pirata saraceno Kair-Ad-Din, giunto a poche centinaia di metri per conquistarla.
Anche quest’anno il programma è fitto di appuntamenti. In particolare, la giornata del 27 giugno verrà scandita dalle giro del concerto bandistico, che – come di consueto – riconcilia i residenti con le proprie tradizioni.
Alle 20 vi sarà la processione che interesserà le arterie principali del comune di Amalfi, che partirà da piazza Duomo e arriverà al Museo della Carta. Poi, alle 23, tutti ad assistere allo spettacolo pirotecnico allestito per salutare la giornata. Il busto argenteo del Santo sarà riposto nel Duomo nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno.
Allestito dalla Polizia Municipale il piano traffico per le giornate del 26 e 27 giugno.
- Il 26 giugno è fatto divieto di transito da via Mansone I° a Via Cardinale Marino Del Giudice dalle 21 alle 23.30.
- Il 27 giugno è fatto divieto di transito da via Mansone I° a via Delle Cartiere (incrocio con via Grade Lunghe) dalle 19 alle 24
- Sempre il 27 giugno, è fatto divieto di sosta per veicoli e pedoni sul piazzale della Darsena dalle ore 10 alle 2, o comunque fino al termine delle operazioni di bonifica da parte della ditta autorizzata allo sparo dei fuochi d’artificio (Senatore di Cava de’ Tirreni).
- Sempre il 27 giugno, divieto di sosta per veicoli e pedoni su piazza Flavio Gioia I° dalle 19 alle 24, o comunque fino al termine delle operazioni di bonifica.
