Sant’Andrea: ad Amalfi è festa patronale. Ecco il programma delle celebrazioni

Oggi 30 Novembre è una giornata speciale per Amalfi e gli amalfitani, si celebra Sant’Andrea patrono della città.

Al santo gli abitanti del paese capofila della Divina sono molto legati e in suo onore si terranno riti e solennità.

Sant’Andrea: ad Amalfi è festa patronale. Ecco il programma delle celebrazioni

I festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo inizieranno alle 5 quando è previsto il giro delle zampogne che annunceranno l’inizio dei festa.

Chi è Claudio Amendola: età, moglie, figli, film, carriera e vita privata

Claudio Amendola è uno degli attori più amati, conosciuti e apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie alla sua simpatia e al suo talento ha...

Alle 5.30 in cripta l’Ufficio delle Letture, Lodi mattutine e S. Messa. Alle 7 e alle 8.30 la celebrazione delle Ss. Messe. Alle 8.30 il Giro del concerto bandistico “Città di Minori” per le vie della città.

Alle 10.00 il Solenne Pontificale presieduto da S.Ecc. Rev.ma Mons Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno. La Messa sarà animata dalla Schola Cantorum “Cantate Domino Aloysiana”. A seguire la Processione della statua di Sant’Andrea che si snoderà per le vie della città.

Alle 17.30 il giro del concerto bandistico “Città di Minori” per le vie della città e alle 18.30 i Primi Vespri della I Domenica di Avvento.

A seguire la S. Messa Solenne celbrata da Mons. Arcivescovo a cui segue la reposizione del venerato busto argenteo. Alle 20.00 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Senatore” di Cava de’ Tirreni.