Il 28 giugno è la ricorrenza di Santa Vincenza Gerosa. La fanciulla che poi è diventata Santa è nata in provincia di Bergamo il 29 giugno del 1784. La Santa è diventata piuttosto nota per aver fondato l’Istituto delle Suore della Carità.
Era una giovane semplice e timida, come testimoniano alcuni episodi che si riferiscono alla sua vita. Vincenza trascorre l’infanzia nella bottega familiare e non ebbe la possibilità di andare a scuola a causa della sua salute piuttosto precaria. Frequentava però molto la chiesa, pregava e coltivava la sua dimensione spirituale. Il nome Vincenza ed Enza è diffuso soprattutto nelle regioni del Sud Italia.
Frasi di auguri per buon onomastico a chi si chiama Vincenza
Come fare, quindi, gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Vincenza ed Enza in occasione del 28 giugno, giorno di Santa Vincenza Gerosa? Ecco alcune frasi di auguri che si possono utilizzare da condividere sui social oppure da inviare tramite WhatsApp. Frasi molto belle che si possono dedicare alle amiche, alle sorelle, alle fidanzate.
“Il significato del tuo nome Enza è “destinata a vincere”, per questo ci si ispira ogni giono a te, auguri alla mia amica e guida di una vita!”
“Felicitazioni ad una persona preziosa come te Vincenza, d’oro come si direbbe e come il metallo che è caratteristica del tuo nome.”
“Ti dedico il migliore raggio di sole di questa giornata, che possa posarsi sul tuo viso per regalarti il migliore tuo sorriso!”
“Buon onomastico ad una persona bella e solare come te. Festeggiare Santa Vincenza è solo un modo per dimostrarti quanto tu sia speciale ed importante per tutti noi!”
“Il modo migliore per ricordare quanto sia speciale una persona, è quello di apprezzane semplicemente il nome. Oggi è l’occasione giusta per ricordarti quanto tu sia unica: buon onomastico Enza!”
Leggi anche: Il cagnolino dolcissimo che divide la cuccia con il suo amico gatto
Il significato del nome Vincenza
Qual è il significato del nome Vincenza? Questo nome deriva dal termine latino vincentius, che a sua volta si rifà al verbo vincere. Nello specifico il nome trae origine dal participio presente che viene usato nella forma aggettivata di vincens.
Quindi Vincenza significa colei che vince o colei che conquista oppure, con un’interpretazione simile, destinata a vincere.
Leggi anche: Se consumi queste bevande puoi abbassare la pressione
Il numero fortunato per chi si chiama Vincenza o Enza è il 6. Il colore è il rosso. Il metallo è l’oro. Ricordati di non far mancare i tuoi auguri di buon onomastico il 28 giugno a chi porta questo nome.
