Pixabay
Il 9 luglio si festeggia Santa Veronica. Si tratta di Santa Veronica Giuliani, di cui sappiamo dei dettagli attraverso il diario in cui ha raccontato la sua testimonianza di fede improntata alla misticità. Santa Veronica è nata a Mercatello nelle Marche nel 1660 ed è stata battezzata con il nome di Orsola.
Suo padre voleva che sposasse un nobile, ma Veronica decise di entrare nel convento delle Cappuccine di Città di Castello. A 17 anni prese i voti e le fu attribuito il nome di Veronica. Vari sono gli episodi a cui i medici dell’epoca non riuscirono a dare spiegazioni, come per esempio le sofferenze nell’incoronazione di spine. Un giorno le apparve Gesù Crocifisso e le impresse le stimmate. Nel 1727 morì nel convento in cui era diventata badessa.
Il 9 luglio, quindi, si festeggia l’onomastico di tutte quelle persone che si chiamano Veronica. Possiamo suggerire alcune frasi di auguri di buon onomastico per il 9 luglio, delle frasi semplici e allo stesso tempo belle che si possono condividere sui social oppure si possono mandare tramite un messaggio WhatsApp.
Le puoi condividere per fare gli auguri di buon onomastico per Santa Veronica alle persone che ritieni più care, ma anche ad amici e conoscenti.
Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene!
Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità. Possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi.
Approfitto del tuo onomastico per ricordarti quanto penso a te. Buon onomastico!
Ecco i miei auguri più semplici, più sinceri e più affettuosi per te. Tanti auguri!
È impossibile dimenticarsi di te in questo giorno. Buon onomastico!
Un nome meraviglioso per una persona altrettanto meravigliosa. Buon onomastico!
Leggi anche: Perché ancora non sono state inventate le auto volanti? La risposta ti stupirà
Qual è il significato del nome Veronica? Esso deriverebbe dal greco Bherenike, che letteralmente significa colei che porta la vittoria oppure vittoriosa. La tradizione, tuttavia, afferma che il significato deriverebbe dall’espressione vera icona.
Leggi anche: Ecco perché non dovresti mai buttare la buccia d’arancia: è molto utile
In questo caso si fa riferimento alla Santa che avrebbe asciugato il volto di Gesù con un panno di lino e che quindi si pone come testimonianza della Sacra Immagine.
Il numero fortunato per chi si chiama Veronica è il 9 e il colore è il blu.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…