Santa Teresa Oggi 9 Agosto: ecco in quali città si festeggia

Oggi 9 agosto si celebra Santa Teresa. Edith Stein nasce a Breslavi il 12 ottobre 1891. Allevata nei valori della religione israelitica, a 14 anni abbandona la fede dei padri divenendo agnostica.

Studia filosofia a Gottinga, diventando discepola di Edmund Husserl, il fondatore della scuola fenomenologica. Nel 1921 si converte al cattolicesimo, ricevendo il Battesimo nel 1922.

Insegna per otto anni a Speyer. Nel 1932 viene chiamata a insegnare all’Istituto pedagogico di Münster, in Westfalia, ma la sua attività viene sospesa dopo circa un anno a causa delle leggi razziali.

Chi è Sandra Milo: età, marito, carriera, curiosità e vita privata

Sandra Milo è senza ombra di dubbio una delle attrici e showgirl più conosciute della televisione italiana.Grazie alla sua bellezza al suo fascino e...

Nel 1933, assecondando un desiderio lungamente accarezzato, entra come postulante al Carmelo di Colonia.

Assume il nome di suor Teresa Benedetta della Croce. Il 2 agosto 1942 viene prelevata dalla Gestapo e deportata nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau dove il 9 agosto muore nella camera a gas.

Nel 1987 viene proclamata Beata, è canonizzata da Giovanni Paolo II l’11 ottobre 1998. Nel 1999 viene dichiarata, con S. Brigida di Svezia e S. Caterina da Siena, Compatrona dell’Europa.

Santa Teresa è conosciuta e venerata in tantissime città d’Italia e del mondo.