Pixabay
Il 15 ottobre ricorre la festa di Santa Teresa d’Avila. Esattamente dovremmo parlare, per quanto riguarda il nome del Santo del 15 ottobre, di Santa Teresa di Gesù. Questa Santa è chiamata così perché anche la sua vita testimonia l’incredibile fede che Teresa ha avuto nei confronti del Signore.
Viene chiamata anche Dottore della Chiesa. Fin da giovane Santa Teresa, la cui ricorrenza è quella del 15 ottobre, è entrata a far parte del Carmelo d’Avila.
Operò una riforma profonda in questo senso. Si è attivata in modo che la sua attività riformatrice potesse giungere a coinvolgere anche il settore maschile dell’Ordine del Carmelo. Santa Teresa d’Avila ha scritto tantissimi libri.
Oggi questi vengono presi come una testimonianza del suo pensiero e della sua dottrina, oltre che della sua fede. Teresa è nata il 28 marzo del 1515 ad Avila, in Spagna. Faceva parte di una delle più importanti famiglie.
All’età di 20 anni entrò nel Carmelo di Avila. Poi, dopo altri 20 anni, fu soggetta a quella che viene chiamata la conversione, che cambiò in modo radicale il suo percorso religioso, approdando a configurarsi come una delle figure più alte della riforma cattolica.
Da 52 anni in poi cominciò a dedicarsi alla fondazione di tanti monasteri, sia in Spagna, ma anche in altri Stati. Santa Teresa d’Avila è morta nel 1582 nel corso di uno dei suoi tanti viaggi.
Se anche tu conosci qualcuno che porta il nome di Teresa, puoi fare gli auguri di buon onomastico in occasione di Santa Teresa d’Avila il 15 ottobre. Ti suggeriamo alcune frasi di auguri di buon onomastico, che puoi condividere sui social oppure inviare tramite un messaggio WhatsApp.
Ti mando tanti auguri sinceri di buon onomastico, Teresa, degli auguri che vengono dal cuore.
Tanti auguri, Teresa: il tuo nome è davvero fantastico e pieno di significato. Buon onomastico!
Un felice onomastico alla persona più straordinaria che conosco, tantissimi auguri!
Tantissimi auguri, il tuo nome può appartenere a tante persone, ma nessuno è speciale come te. Buon onomastico!
Il tuo nome per me significa felicità e tanta serenità. Un grandissimo augurio di buon onomastico.
Che Santa Teresa ti protegga sempre! Buon onomastico!
Quali sono il significato e le origini del nome Teresa? Il termine deriva dal greco therao, che significa cacciare. Quindi Teresa significa cacciatrice.
Il numero fortunato di coloro che si chiamano Teresa è il 7, il colore l’arancione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…