Il 27 agosto si festeggia Santa Monica, la madre di Sant’Agostino. Santa Monica viene ritenuta protettrice delle madri e delle donne sposate. Per tutta la sua vita si dedicò alla conversione delle persone che le erano care. Infatti, proprio per azione di Santa Monica, si convertirono il marito Patrizio e poi il figlio Agostino, che è stato dottore della Chiesa.

Santa Monica, che si festeggia il 27 agosto, è nata in una città della Numidia nel 331. Apparteneva ad una famiglia benestante e cristiana. Monica ha avuto la possibilità di studiare e si dedicò soprattutto allo studio delle Sacre Scritture. È stata data in sposa ad un giovane di nome Patrizio, che apparteneva alla religione pagana.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Monica

Monica ha avuto tre figli, Agostino, Navigo e una figlia di cui non si conosce il nome. Restò vedova all’età di 39 anni e dedicò la sua attenzione soprattutto al figlio Agostino, che aveva sempre condotto uno stile di vita mondano.

Grazie alle sue preghiere, Agostino decise di battezzarsi la notte di Pasqua. Santa Monica è morta a Roma nel 387 dopo nove giorni di febbre, forse dovuta al fatto che aveva contratto la malaria.

I dettagli della vita di questa Santa ci sono tramandate soprattutto attraverso le Confessioni di Sant’Agostino.

Il nome di Monica è piuttosto diffuso proprio perché la Santa diventò molto popolare per questa sua vita dedicata interamente alla religione cristiana. Quindi sicuramente conoscerai qualcuno, un’amica o una familiare, che si chiama Monica, in onore di Santa Monica, che si festeggia il 27 agosto.

Ecco, di conseguenza, alcune frasi per auguri di buon onomastico per Santa Monica il 27 agosto. Se vuoi fare gli auguri a qualcuno che porta questo nome, utilizza queste frasi per il buon onomastico. Le puoi condividere sui social oppure le puoi inviare tramite un messaggio WhatsApp.

In questo giorno così speciale per te, ti invio i miei auguri di buon onomastico!

Ti auguro un felice onomastico, Monica: un grande abbraccio!

Un grande abbraccio a te che hai un nome così bello. Tanti auguri!

Ti invio i miei più sinceri auguri in occasione del tuo onomastico. Che tu possa trascorrere una serena giornata!

Da parte della nostra famiglia tanti auguri di buon onomastico. Che sia per te una giornata piena di affetto!

Leggi anche: Scoperti fossili di un dinosauro nel cortile di una casa: è il più grande d’Europa

Il significato del nome Monica

Ma qual è l’origine del nome Monica? Il termine deriva dal greco monos ed ha il significato di sola, eremita, solitaria.

Leggi anche: Svelato il mistero delle uova: come fa l’albume a diventare bianco?

Il numero fortunato per coloro che portano il nome di Santa Monica è il 4, il colore è il blu.