Pixabay
Nella giornata del 29 luglio il calendario ricorda Santa Marta. Stiamo parlando di Santa Marta di Betania, la sorella di Maria e di Lazzaro. Proprio Gesù si è recato varie volte nella sua casa e la Santa lo accoglieva sempre con grande cura. Per questo motivo Santa Marta oggi viene considerata la protettrice delle casalinghe e degli albergatori, oltre che dei cuochi.
Si tratta di un nome molto diffuso nel nostro Paese e per questo motivo, in occasione della festa di Santa Marta il 29 luglio, sono in tanti a cercare delle frasi per fare gli auguri di buon onomastico a parenti, amici, conoscenti o colleghi di lavoro.
Vediamo, quindi, alcune frasi per gli auguri di buon onomastico in occasione della festa di Santa Marta il 29 luglio. Si tratta di frasi che possono essere in alcuni casi divertenti, ma possono anche fare riflettere, messaggi che si possono scrivere su un biglietto di auguri da personalizzare oppure che si possono condividere sui social network o attraverso un pratico messaggio WhatsApp.
Santa Marta viveva in un villaggio a non molta distanza da Gerusalemme. È il Vangelo a fornire alcuni dettagli su questa Santa, che viene indicata come una donna dedita ai lavori in casa, che accoglieva sempre Gesù con tante premure, a quanto pare a differenza di ciò che accadeva nel caso della sorella Maria, che contemplava il Signore seduta in un angolo, in silenzio.
Anche nella situazione del banchetto per la resurrezione di Lazzaro, il fratello, Marta si occupa di preparare il tutto e di accogliere gli ospiti. Vediamo, quindi, per ricordare questa Santa, alcune delle migliori frasi di buon onomastico per chi si chiama Marta.
Tanti auguri, Marta, con tanto affetto. Ti auguro un felice onomastico!
Buon onomastico Marta. Il tuo nome significa “signora” e sicuramente tu sei la più elegante. Tanti auguri!
Marta è davvero un nome molto bello, come la persona che lo porta. Buon onomastico!
Non potevo dimenticarmi di un bel nome come il tuo, in particolare conoscendo una bella persona come te. Buon onomastico!
Tanti auguri per un giorno sereno in occasione del tuo onomastico!
Un augurio speciale per una persona unica! Buon onomastico, Marta!
Leggi anche: Rimane chiusa fuori casa e il suo gatto le apre la porta: la storia diventa virale
Come abbiamo visto, quindi, Santa Marta di Betania era la sorella di Maria e di Lazzaro. La sua vita si è svolta in un villaggio a pochi chilometri da Gerusalemme e le sue vicende sono spesso collegate alla vita di Gesù.
Leggi anche: La turista tocca un cavallo della guardia reale britannica: la strana reazione virale
Il significato del nome Marta è quello di “signora”. L’origine del nome deriva da una parola aramaica, anche se, secondo altre interpretazioni, la parola potrebbe derivare da Mar, un termine ebraico.
Il numero fortunato per coloro che si chiamano Marta è il 2, il colore è il bianco.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…