Santa Maria Maddalena: preghiera, storia e tradizione Santa del 22 luglio

Oggi per i fedeli di tutto il mondo si celebra Santa Maria Maddalena. Una delle figure più importanti della cristianità, conosciuta e venerata in tutto il mondo.

Santa Maria Maddalena: preghiera, storia e tradizione Santa del 22 luglio

In gioventù fu peccatrice ma fu illuminata dalla divina grazie e cambiò completamente vita. Gesù la fece diventare sua discepola dopo averla liberata dai Sette Demoni.

Durante tutto il calvario di Gesù lei è stata vicina al maestro e ha assistito al suo martirio. Tornò il sabato per imbalsamare il corpo del Cristo e fu la prima a vederlo risorto.

Covid Costiera Amalfitana: la situazione comune per comune. I dati del 27 luglio

Come tutte le mattine riportiamo un report riguardo i casi di Covid-19 registrati in Costiera Amalfitana. Ieri si sono registrati 3 guariti ed 1 nuovo positivo...

Vittima di persecuzioni dopo la morte del maestro. Venne gettata poi su una vecchia nave senza vela e senza remi, venne abbandonata in balia delle onde, ma miracolosamente approdò a Marsiglia.

Rimase qui per circa 30 anni fino alla sua morte il 22 luglio del 66.  Santa Maria Maddalena è venerata in tutto il mondo ed è la protettrice dei parrucchieri, dei penitenti e delle prostitute pentite.

Oggi 22 luglio si terranno le celebrazioni in diverse città del mondo, una delle chiese più importanti ad essa dedicata è quella di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume in Provenza, dove il legame tra i fedeli e Santa Maria Maddalena è molto sentito.

In Italia si svolgeranno le celebrazioni, tra le altre città, anche Bordighera, Desenzano, Atrani, Castelnuovo, Laverda, Longare, Occhiobello oltre che sull’Isola della Maddalena e in diverse altre località sparse lungo lo stivale.

Santa Maria Maddalena: preghiera

O Gloriosa Santa Maddalena, modello di penitente, fammi ottenere la grazia della perseveranza nel praticare l’autonegazione, conforme con i miei giuramenti; prega Dio per me che possa apparire davanti a Gesù nostro Signore e Maestro; al momento della mia morte, con la lampada piena dell’olio della speranza e ardente della pura fiamma della carità, cosicchè sia meritevole di essere ricevuto
nel Regno Eterno di Dio.
Amen.

Santa Maria Maddalena: Martirologio

Memoria di santa Maria Maddalena, che, liberata dal Signore da sette demoni, divenne sua discepola, seguendolo fino al monte Calvario, e la mattina di Pasqua meritò di vedere per prima il Salvatore risorto dai morti e portare agli altri discepoli l’annuncio della risurrezione.