Site icon AmalfiNotizie.it

Atrani. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria Maddalena / Programma

Atrani

Atrani. Prendono il via, come di consueto, i festeggiamenti per la patrona Santa Maria Maddalena, che si celebrano il 21 ed il 22 Luglio.

Venerdì scorso l’inizio della Novena in onore della protettrice del borgo costiero. Un clima di attesa, quello che si respira ad Atrani, che si potrà vivere fino al 21 Luglio, Vigilia della festività.

Atrani. 21 Luglio: Vigilia della festività

Alle 8 l’arrivo dello storico Concerto Bandistico Città di Minori, diretto dal Maestro Giovanni Vuolo. Alle 8,30 la sfilata della Banda Musicale per le vie principali del Paese. Alle 10,30 la solenne esposizione della Statua di Santa Maria Maddalena. Nel pomeriggio, alle 18, l’omaggio floreale al Monumento ai Caduti, alle 18,35 il Santo Rosario e la Coroncina; alle 19 i vespri Solenni e la Santa Messa Festiva, presieduta da Don Antonio Porpora, parroco di Sant’Andrea Apostolo ad Amalfi. Alle 21 lo spettacolo musicale in piazza del gruppo “I via Toledo”.

Atrani. 22 Luglio: Solennità di Santa Maria Maddalena

Lunedì 22 Luglio, festa di Santa Maria Maddalena, sante messe alle 7, 8 e 9,15. Alle 10,30, la Messa Solenne animata dal Coro Parrocchiale, alle 18,30, la Solenne Messa pontificale celebrata dal Vescovo di Amalfi S.E. Orazio Soricelli, animata dal Coro Polifonico Pina Elefante; alle 20 la Processione per le vie del paese; alle 22, in piazza, il Concerto Bandistico Città di Minori sarà in Piazza Umberto I con un programma musicale scelto per l’occasione. Alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico della ditta Carmine Senatore di Cava de’Tirreni, a mezzanotte e trenta, in Piazza Umberto I, gran finale musicale dei festeggiamenti.

 

 

 

Exit mobile version