Pixabay
Il 5 ottobre viene celebrata la festa di Santa Maria Faustina Kowalska. La Santa del 5 ottobre è nata in Polonia il 25 agosto del 1905. I suoi genitori si chiamavano Marianna e Stanislao. Lei era la terza di dieci figli e le è stato dato il nome di Elena.
Santa Maria Faustina apparteneva ad una famiglia molto religiosa, infatti è stata protagonista di una vocazione che nacque quando aveva soltanto sette anni. Quando era una ragazza, Santa Maria Faustina, la cui ricorrenza è prevista per il 5 ottobre dalla Chiesa, lasciò la famiglia per andare a lavorare come domestica.
A 18 anni chiese ai suoi genitori la possibilità di entrare in convento. I suoi genitori all’inizio non furono molto d’accordo, perché la famiglia era povera e aveva ancora bisogno del suo lavoro. Santa Maria Faustina ubbidì ai genitori, ma ad un certo punto della sua vita cambiò idea in seguito ad una visione di Gesù.
Prese così la vita religiosa ed è stata ammessa nella congregazione delle suore della Beata Vergine Maria della Misericordia. All’interno del convento svolse molti lavori, come cuoca, giardiniera e portinaia. Obbedì sempre ad una regola religiosa molto severa e faceva molti digiuni, che indebolivano la sua salute. Si ammalò di tubercolosi e morì il 5 ottobre del 1938 a Cracovia, quando aveva soltanto 33 anni.
Maria è un nome molto comune, uno dei più diffusi in tutto il mondo. Per questo sicuramente conoscerai qualcuno che porta questo nome, a cui vorrai fare gli auguri di buon onomastico in occasione della ricorrenza di Santa Maria Faustina del 5 ottobre. Ecco quali sono alcune frasi di auguri di buon onomastico che puoi usare. Le puoi condividere sui social oppure le puoi inviare tramite un messaggio WhatsApp.
Oggi non potevo non pensare a te, in occasione di questa ricorrenza speciale. Buon onomastico!
Il tuo è un nome dal significato profondo: tanti auguri di buon onomastico, Maria!
Ti voglio dedicare un messaggio di auguri dal mio cuore, che tu possa passare un giorno fantastico.
Tantissimi auguri di buon onomastico, Maria: un pensiero con tanto affetto!
Non c’è nome migliore per te! Tanti auguri Maria!
Leggi anche: I cani riconoscono l’odore dello stress: la scoperta della scienza
Come abbiamo detto, Maria è forse uno dei più famosi nomi al mondo. È la forma latina che deriva dal greco biblico Maria, che viene, a sua volta, dall’ebraico Miryam. Il suo significato si spiega attraverso varie ipotesi.
Leggi anche: Con questo trucco puoi usare WhatsApp con il telefono spento
Secondo la teoria più certa, il nome deriverebbe dall’antico Egitto, nella cui lingua esisteva la forma mry o mr, che significano amata e amore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…