Pixabay
Il 22 luglio si festeggia Santa Maddalena. Santa Maria Maddalena è tra i personaggi più vicini a Gesù, che ha suscitato diverse ispirazioni anche per opere artistiche di vario genere nel corso del passato. È chiamata anche Maria di Magdala, prendendo ispirazione da una cittadina sulla sponda occidentale del Lago di Tiberiade.
Proprio qui, infatti, Santa Maddalena è nata. Secondo quanto è stato riportato dai Vangeli, durante la sua giovinezza la Santa del 22 luglio avrebbe commesso diversi peccati, ma poi avvenne l’incontro con il Signore, che l’avrebbe perdonata. Maria Maddalena poi non si allontanò più da Gesù. Non si allontanò nemmeno quando il Signore era sul Calvario. È stata la prima a vedere Gesù risorto, quando si è recata al santo sepolcro. Santa Maddalena morì il 22 luglio del 66. Ecco perché questa Santa si festeggia proprio il 22 luglio.
Chi conosce qualcuno che si chiama Maddalena può fare gli auguri di buon onomastico a questa persona. Che sia una familiare, una conoscente o un’amica, si possono utilizzare, in occasione della festa di Santa Maddalena il 22 luglio, diverse frasi di auguri per buon onomastico, che, per esempio, possono essere condivise sui social oppure possono essere inviate su WhatsApp.
Vediamo quali sono le più belle frasi di auguri di buon onomastico da utilizzare in occasione della festa di Santa Maddalena.
Tanti auguri di buon onomastico ad una persona speciale ed unica come te!
Il tuo nome potrà appartenere anche a tante persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico, Maddalena!
Con grande amicizia, i miei più sinceri auguri di buon onomastico!
Ti invio i miei auguri più sinceri ed affettuosi, buon onomastico!
Hai un nome splendido e questo è il giorno per festeggiarlo!
Buon onomastico, tanti auguri a chi porta un nome speciale come il tuo.
Leggi anche: Se bevi l’acqua gelata ecco quali pericoli puoi correre: lo sapevi?
Il 22 luglio, quindi, è Santa Maria Maddalena, che è protettrice anche dei parrucchieri. Il significato del nome Maddalena è quello di donna di Magdala, una parola che deriva dall’ebraico Magdalenne.
Leggi anche: Se hai questa moneta da 2 euro potresti avere una fortuna
Si tratta del nome della città che si trova a nord del Lago di Tiberiade. Attestando il significato di origine greca, il significato di Maddalena è nativa di Magdala.
Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 5 e il colore è il violetto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…