Santa Lidia 3 agosto: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 3 agosto è il giorno in cui si ricorda Santa Lidia. Stiamo parlando in particolare della Santa che è vissuta nel I secolo d.C. Si tratta della prima persona ad ottenere il battesimo in Europa. In questa giornata, quindi, si festeggia proprio Santa Lidia, che si occupava del commercio di stoffe di pregio.

Sono molte le persone nel nostro Paese che portano il nome di questa Santa. La diffusione di questo nome è, infatti, molto ampia in Italia, in particolare in alcune regioni, come la Lombardia e il Piemonte. Il nome Lidia, comunque, è diffuso ampiamente in Toscana e nel Lazio.

Frasi di auguri di buon onomastico a chi si chiama Lidia

Scopriamo, quindi, alcune delle più belle frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Lidia, degli auguri da fare proprio nel giorno del 3 agosto, quando si ricorda questa figura. Secondo quanto riportato da San Luca, Lidia viveva a Filippi, la prima città nella quale è stato San Paolo.

Santa Lidia commerciava stoffe di pregio ed era una donna molto devota. Secondo San Luca, si trattava di una figura capace di risaltare per la sua fede che dimostrava continuamente e per l’ospitalità che offriva. Proprio nella sua casa, ad esempio, fu ospitato Paolo di Tarso.

Vediamo allora alcune delle migliori frasi da condividere in occasione dei festeggiamenti di Santa Lidia, il 3 agosto. Si tratta di alcune delle migliori frasi che possono essere usate per una condivisione sui social network, come Facebook, oppure per un invio tramite un messaggio WhatsApp. Sarà un pensiero sicuramente molto gradito.

Tanti auguri Lidia, che oggi possa essere una giornata davvero indimenticabile!

Lidia, un nome sicuramente comune e molto diffuso: ma tu sei una persona speciale come poche. Tanti auguri di buon onomastico!

Ti invio i miei auguri di buon onomastico. Anche se sono virtuali, sono sicuramente autentici, come è autentico il mio affetto nei tuoi confronti.

Ti auguro di trascorrere una giornata unica, proprio come unico è il tuo nome. Tanti auguri di buon onomastico, Lidia!

È impossibile non pensarti in questa giornata, con il tuo nome che sicuramente non passa inosservato. Tanti auguri!

Leggi anche: In Cile si è formata una misteriosa voragine: è profonda 200 metri

Il significato del nome Lidia

Lidia è un nome, come abbiamo visto, molto diffuso nel nostro Paese. L’onomastico di coloro che si chiamano Lidia si festeggia proprio il 3 agosto, in ricordo di questa Santa che è vissuta nel I secolo d.C. Il significato del nome Lidia è “abitante della Lidia”, un termine di origine greca.

Leggi anche: Mal di testa a causa dell’aria condizionata? In questo modo puoi prevenirlo

Nello specifico deriva dal termine Lydia. La Lidia è una regione storica dell’Asia Minore occidentale, corrispondente alla zona attuale delle province turche di Smirne e Manisa.

Il numero fortunato per coloro che si chiamano Lidia è l’1, il colore il giallo.