Pixabay
L’1 luglio ricorre Santa Ester, che è un personaggio biblico dell’Antico Testamento. La storia di Ester la propone come una giovane che possiede molte virtù, tra cui quelle della fede e del coraggio. È un personaggio peculiare perché mostra grande obbedienza nei confronti di Dio.
Infatti Ester obbedisce alla volontà di Dio e si fa suo strumento, in modo da impedire la distruzione del popolo ebraico. Sulla storia di Santa Ester esistono due versioni. Una di esse appartiene alla tradizione ebraica e l’altra è di origine greca. Il significato, comunque, è lo stesso.
Sono diverse le frasi che si possono inviare per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Ester. Si tratta di una giornata davvero importante per chi porta questo nome e inviare una frase di auguri è un ottimo modo per stare vicino alle persone alle quali vogliamo mostrare il nostro affetto.
Ma quali frasi possiamo utilizzare per esempio per condividerle sui social o per inviarle su WhatsApp a chi festeggia l’onomastico perché si chiama Ester? Ecco le più belle.
Sei la cosa più bella di questa giornata, ti voglio tanto bene, auguri!
Con tutto il mio affetto, ti porgo i miei migliori auguri di buon onomastico!
È impossibile dimenticarsi di te in questo giorno. Buon onomastico!
Il significato del tuo nome non poteva che essere più azzeccato con te: sei davvero una stella: auguri Ester!
Ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma per me tu sei sicuramente la più speciale. Buon onomastico!
Sono le persone come te che rendono unici ed indimenticabili giorni come quello di oggi: ti auguro una grande festa nel giorno in cui si ricorda il tuo nome!
Leggi anche: Perché non dovresti mai bere caffè prima di fare shopping: la risposta ti stupirà
Ester è un nome di origine persiana. Il suo significato è quello di stella, di astro, ed è una parola che deriva dal nome che si trova nella Bibbia nel libro di Ester, nell’Antico Testamento. Se cerchiamo origini più antiche, possiamo trovarne traccia nella civiltà assiro-babilonese.
Leggi anche: Perde il suo smartphone nel fiume e lo ritrova dopo tanto tempo: funziona ancora
Santa Ester si distingue anche per la sua prudenza. Nelle due versioni differenti, possono cambiare i nomi e le date, ma la morale della storia è sempre uguale. Soprattutto nel racconto greco viene sottolineato di più il significato religioso. Le immagini di Santa Ester vengono spesso raffigurate come una giovane donna spesso nell’atto di pregare.
Il numero fortunato di chi si chiama Ester è il 3 e il colore è il rosso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…