Il 29 ottobre la Chiesa ricorda Santa Ermelinda. Questa Santa è nata in Belgio e già da molto giovane decise di affidare la sua vita al Signore. La Santa del 29 ottobre faceva parte di una famiglia molto ricca, ma lei decise di abbandonare tutto il suo patrimonio.

Non ha voluto sposarsi e ha dedicato la sua vita alla consacrazione al Signore, occupandosi di contemplazione e preghiera. È nota anche per le sue numerose penitenze.

Frasi di auguri per Ermelinda

Andò a vivere in un villaggio. Il simbolo di questa giovane Santa è il giglio, che è un simbolo di purezza. Si collega direttamente alla scelta di vita fatta da Santa Ermelinda quando era soltanto un’adolescente.

Infatti non volle proseguire con uno stile di vita benestante e ha voluto soltanto portare avanti la sua vocazione. Nel villaggio in cui viveva trascorreva le sue giornate a pregare. Durante la notte si recava in chiesa.

Due signori del luogo tentarono di sedurla, perciò Santa Ermelinda fuggì dal villaggio. Secondo la tradizione è morta all’età di 48 anni verso la fine del VI secolo. È morta a Merldert, dove è presente una chiesa dedicata alla Santa. Qui probabilmente sono custodite le sue reliquie.

Proprio in questa città in cui Santa Ermelinda è morta il culto della Santa del 29 ottobre è molto popolare.

Il nome Ermelinda non è molto diffuso, ma più che altro è nota la sua variante e abbreviazione Linda. Se conosci delle persone che portano questo nome, puoi fare loro gli auguri di buon onomastico in occasione di Sant’Ermelinda il 29 ottobre con delle frasi che ti suggeriamo. Puoi inviarle sui social oppure condividerle tramite un messaggio WhatsApp.

Amicizia significa avere in mente il tuo nome e ricordarsi il giorno in cui si festeggia l’onomastico! Tanti auguri!

In questa giornata speciale voglio farti tanti auguri di buon onomastico!

Oggi si festeggia proprio per te, per il nome che porti! Buon onomastico, Ermelinda!

Il tuo è un nome originale, non può non essere di una persona speciale, proprio come te. Tanti auguri di buon onomastico!

Non potevo dimenticarmi di te e del tuo nome in questa occasione speciale. Buon onomastico!

Il significato del nome Ermelinda

L’origine del nome Ermelinda si fa risalire al nome germanico Erminlinda. È composto dalla parola ermen, che significa grande e potente, e dal termine linde, che significa soffice, tenero. In altre interpretazioni il termine non è linde, ma linta, che significa scudo. Quindi il significato del nome Ermelinda sarebbe scudo del potente o che fa scudo al potente.

Il numero fortunato per chi si chiama Ermelinda o Linda è il 4, il colore è il rosso.