Pixabay
Il 30 luglio si festeggia Santa Donatella, che è stata martire in Africa. Questa Santa, insieme a Santa Massima e a Santa Seconda, viveva in Africa nel dominio imperiale. Fin da giovane si è convertita alla fede cristiana e poi, perché non volle disconoscere la sua fede davanti alla volontà di Diocleziano, è stata martirizzata, condividendo il suo martirio proprio con le Sante che abbiamo nominato precedentemente.
Infatti circa nel 300 d.C. Diocleziano aveva imposto a tutti gli abitanti di convertirsi e di compiere il culto agli dei pagani. Santa Donatella e Santa Massima si rifiutarono e per questo furono arrestate per essere giudicate dal proconsole. Dopo averle sottoposte a vari interrogatori, poiché il proconsole non ottenne alcun risultato, le fece decapitare, perché queste Sante comunque dimostrarono di non volersi convertire alla religione pagana.
Ci sono molte frasi davvero interessanti che si possono fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Donatella o Donata, la cui ricorrenza festiva è proprio quella del 30 luglio.
Sono delle frasi che si possono scegliere per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Donatella e che si possono per esempio condividere sui social oppure si possono inviare tramite un messaggio WhatsApp. Ecco qualche suggerimento a proposito di queste frasi per auguri di buon onomastico per Donata o Donatella.
Tanti auguri dolci in occasione del tuo onomastico. Il tuo nome è davvero delicato, proprio come te!
Donatella è un bellissimo nome, proprio come chi lo porta. Buon onomastico!
Non potevo dimenticarmi del tuo nome, in particolare conoscendo una persona come te, che rendi speciale questo nome. Tanti auguri di buon onomastico!
Hai un nome davvero importante, “il regalo di Dio”. Buon onomastico e tanti auguri ad una persona unica come te!
Buon onomastico, Donatella! Tanti auguri in questo giorno così speciale.
Leggi anche: Quanta anguria si può mangiare? La risposta degli esperti
Il 30 luglio, quindi, è Santa Donatella, martire in Africa. Un’occasione importante da ricordare per chi festeggia l’onomastico. È da ricordare, però, che tale Santa è festeggiata anche il 31 dicembre.
Leggi anche: Perde il portafoglio: glielo spediscono dopo 7 anni con i soldi
Il significato del nome Donatella è di origine latina e si rifà al termine donatus o donata, che può essere tradotto come donato o donata, ovvero regalato o regalata da Dio.
Il numero fortunato per tutti coloro che si chiamano Donata o Donatella è l’1 e il colore è il giallo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…