Il Santo del 24 luglio è Santa Cristina. Si tratta di Santa Cristina di Bolsena. La biografia racconta di una ragazza appunto di Bolsena, che decise di convertirsi alla fede cristiana contro il volere dei genitori e delle istituzioni. Proprio per questa sua scelta ha subito delle gravi torture, dalle quali però miracolosamente non ha riportato dei danni. Santa Cristina nacque durante l’impero di Diocleziano ed è la figlia del governatore di Bolsena.

Il padre le aveva imposto di adorare gli dei, ma Cristina, quando aveva soltanto 11 anni, aveva espresso il desiderio di diventare cristiana. Per questo motivo Santa Cristina è stata condannata dal padre stesso a subire diversi supplizi. Tra questi anche quello della ruota, sotto la quale vi erano delle fiamme. Poi il padre, vedendo che era rimasta illesa, dopo averle fatto legare un masso al collo, la buttò nel lago. La pietra a questo punto si mise a galleggiare e riportò la fanciulla sana e salva. Santa Cristina comunque è stata una martire, perché morì trafitta da due frecce, dopo essere stata gettata in una caldaia bollente piena di pece.

Frasi di auguri di buon onomastico a chi si chiama Cristina

Se conosci qualcuno che si chiama Cristina, anche una familiare o una persona cara, il 24 luglio, nel giorno del festeggiamento di questa Santa, puoi dedicarle delle frasi di auguri di buon onomastico. Ma quali sono le frasi di auguri di buon onomastico per Santa Cristina? Te ne indichiamo alcune che puoi utilizzare per esempio condividendole su Facebook o inviandole tramite un messaggio WhatsApp.

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo. Ti voglio bene, tanti auguri di buon onomastico!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Può appartenere a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

Con grande stima e amicizia, ti porgo i miei più sinceri auguri di buon onomastico!

In un giorno così speciale per te volevo dedicarti un messaggio di auguri.

Leggi anche: La punizione esemplare che educa al rispetto degli altri: la storia incredibile

Il significato del nome Cristina

Qual è il significato del nome Cristina, la Santa martire di Bolsena che sfidò il padre nel convertirsi alla fede cristiana? Il nome della Santa del 24 luglio deriva dal termine greco Christos, che significa consacrata a Cristo.

Leggi anche: Cosa si vede in mezzo ad un tornado? Le risposte dei sopravvissuti

Il numero fortunato per le donne che si chiamano Cristina è il 6 e il colore è il verde.