Site icon AmalfiNotizie.it

Santa Chiara 11 agosto: frasi per gli auguri di buon onomastico

Santa Chiara si festeggia l'11 agosto

Pixabay

L’11 agosto si festeggia Santa Chiara. Quest’ultima viene ricordata soprattutto per aver seguito la parola e le opere di San Francesco. Infatti il Santo di Assisi rinunciò a tutte le sue ricchezze della famiglia e scelse la via della povertà. Pochi anni dopo anche Santa Chiara seguì il suo esempio, puntando sulla fede e fondando un ordine religioso femminile che è noto con il nome di Clarisse.

La vita di Santa Chiara, Santa dell’11 agosto, è molto conosciuta. Si sa che nacque ad Assisi nel 1193 ed apparteneva ad una famiglia nobile. La sera della Domenica delle Palme del 1211 la Santa scappò di casa per raggiungere Francesco, indossò il saio e si stabilì nei pressi della chiesa di San Damiano. Santa Chiara si è ispirata per tutta la sua vita sempre a San Francesco. È famoso l’episodio in cui questa Santa ha salvato il convento di Assisi dall’attacco dei saraceni nel 1243.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Chiara

Il nome Chiara è molto diffuso e l’onomastico di chi porta questo nome ricorre proprio in occasione di Santa Chiara, l’11 agosto. Sicuramente fra le tue conoscenze ci sarà qualcuno che si chiama Chiara e puoi farle gli auguri di buon onomastico con delle frasi apposite, come quelle che abbiamo scelto e che ti suggeriamo.

Sono delle frasi di auguri di buon onomastico per Santa Chiara, che si festeggia l’11 agosto. Ecco quali frasi puoi utilizzare da condividere sui social network oppure da inviare tramite un messaggio WhatsApp.

Non ci si può dimenticare di te, della persona con il nome più bello! Tanti auguri, Chiara. Che possa essere felice sempre come sono felice io che ti ho conosciuto.

Tanti auguri di buon onomastico alla persona più luminosa che io conosca!

Il tuo è un nome speciale, davvero come pochi. Ti invio degli auguri che spero ti possano regalare un sorriso. Buon onomastico!

Tanti auguri Chiara, il tuo nome indica gioia e luminosità. Uno dei nomi più belli che possano esistere.

Buon onomastico, Chiara, che la tua Santa ti protegga sempre!

Leggi anche: Sai perché le magliette si chiamano T-shirt? La risposta ti stupirà

Il significato del nome Chiara

Ma qual è il significato del nome Chiara? Il nome ha un significato molto bello, perché deriva dal termine latino clarus, che può assumere diverse sfumature di significato, in quanto significa luminosa, chiara, famosa, illustre.

Leggi anche: Dovresti mangiare questi biscotti a colazione: aiutano a dimagrire

Il numero fortunato per chi si chiama Chiara è il 3 e il colore è il verde.

Exit mobile version