Il 9 agosto si festeggia Santa Candida. Quest’ultima nacque nel 1845 ed è morta il 9 agosto 1912 a Salamanca. Santa Candida è stata la fondatrice di una congregazione che si chiama Figlie di Gesù. In particolare queste religiose si occupano di educazione e di istruzione.
La congregazione religiosa di cui Santa Candida è stata fondatrice aveva l’obiettivo di garantire supporto alle bambine e alle giovani. La Santa del 9 agosto era una donna molto semplice, ma proprio basandosi sulla sua fede e sulla forza della preghiera è riuscita a fare tante opere di bene, soprattutto per le giovani ragazze e le bambine che hanno trovato in queste suore della congregazione un modo per salvarsi.
Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Candida
Il suo vero nome era Giovanna Giuseppa. Trascorse la sua infanzia a Tolosa, dove la famiglia si era trasferita per motivi di lavoro. Non ha avuto la possibilità di andare a scuola, perché si doveva prendere cura delle sorelle più piccole.
Trasferitasi a Burgos, incontrò padre Michele De Los Santos San José Herranz, grazie al quale realizzò la sua aspirazione di diventare una suora.
Se conosci una persona di nome Candida, puoi farle gli auguri di buon onomastico con delle frasi. È un modo davvero molto gradito per utilizzare le frasi di auguri di buon onomastico per Santa Candida il 9 agosto ad un’amica o ad una familiare. Ma quali sono queste frasi? Te ne indichiamo alcune, che puoi condividere sui social oppure puoi inviare con un messaggio WhatsApp. Ecco le frasi che ti potrebbero essere utili.
Il tuo nome vuol dire purezza e sicuramente è il nome più indicato per te. Tanti auguri di buon onomastico, Candida!
Il nome Candida è il termine più bello per fare una rima in occasione del buon onomastico, forse perché tu rendi questo giorno davvero fantastico!
Tanti auguri a te, in questo giorno speciale, ad una persona chiara e luminosa, proprio come afferma il significato del tuo nome. Buon onomastico!
Tra le più belle parole che si possono usare accanto al termine auguri c’è sicuramente il tuo nome, buon onomastico!
Leggi anche: Vuoi lavorare assaggiando caramelle? Lo stipendio è pazzesco
Il significato del nome Candida
La parola Candida si rifà al termine latino che deriva da candidus. Il suo significato è candido, bianchissimo, ma anche innocente e puro. Ecco quindi qual è il significato del nome Candida, in onore della Santa che si festeggia il 9 agosto.
Leggi anche: Perché le zanzare pungono gli uomini e non gli animali? La risposta della scienza
Aggiungiamo che il numero fortunato per chi si chiama Candida è il 5, il colore è il giallo.
