Pixabay
Il 17 agosto si festeggia Santa Beatrice. Si tratta in particolare di Santa Beatrice de Silva, che è nata in Portogallo nel 1424 ed è stata fondatrice dell’Ordine delle suore concezioniste francescane. Apparteneva ad una famiglia nobile e nel 1447 è stata chiamata a corte con il ruolo di dama di compagnia di Isabella, nipote del re Giovanni I d’Aviz.
Nel 1454 si ritirò nel monastero delle domenicane di Toledo e ottenne da Isabella di Castiglia un edificio per la realizzazione di un nuovo convento. Dopo la morte di Beatrice il monastero adottò la regola delle clarisse e diventò la prima casa delle concezioniste. Santa Beatrice, che si festeggia il 17 agosto, nel 1976 è stata proclamata Santa da Papa Paolo VI.
Se conosci qualcuno che si chiama Beatrice e festeggia l’onomastico il 17 agosto, che sia un’amica o una componente della tua famiglia, puoi dedicarle delle frasi di auguri di buon onomastico in occasione di Santa Beatrice.
Sono delle frasi molto belle, con cui puoi rendere felice la tua conoscente, mostrando di avere un pensiero che sicuramente sarà gradito. Ecco quali sono le migliori frasi di auguri di buon onomastico per chi si chiama Beatrice da inviare il 17 agosto sui social oppure tramite un messaggio WhatsApp.
Buon onomastico Beatrice, che questo giorno possa essere di serenità e di pace.
Ti auguro di trascorrere questo giorno con le persone che per te sono più care. Per me è l’occasione per farti tanti auguri!
Ti auguro tante giornate felici come questa. Buona giornata e buon onomastico, Beatrice!
Tanti auguri di buon onomastico, Beatrice. Non tutte hanno un nome così bello!
Buon onomastico Beatrice, il tuo nome per me significa pace e serenità! Tanti auguri!
Leggi anche: Ecco qual è il più grande oceano mai esistito sulla Terra: è incredibile
Il nome di Beatrice è passato alla storia soprattutto perché era la donna cantata da Dante. Si basa sull’origine di un nome latino di età imperiale, che era Beatrix, ovvero nel significato di colei che rende felici, colei che dà beatitudine.
A sua volta il nome Beatrix è ricondotto a Beatus. Era un nome molto comune tra i primi cristiani per il significato riferito alla beatitudine dell’anima. Alcune fonti riconducono il nome Beatrice a Viatix, il femminile di Viator, che significa viaggiatore.
Leggi anche: Per consumare meno carburante è meglio l’aria condizionata o il finestrino abbassato?
Poi il nome sarebbe stato alterato in Beatrix, per assonanza con Beatus. Anche Viator e Viatix erano nomi molto comuni fra i primi cristiani, perché collegati al pellegrinaggio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…