Chi si chiama Ignazio sa benissimo che il suo onomastico ricorre il 31 luglio. Proprio in questa giornata di fine mese, infatti, si ricorda Sant’Ignazio di Loyola, che è stato colui che ha fondato la Compagnia di Gesù dei Gesuiti. Stiamo parlando di un Santo che nacque nel 1491 in Spagna.
Ignazio ha avuto l’occasione di approfondire tutto ciò che riguarda la vita di Gesù dopo aver subito una ferita nel corso di una battaglia. Successivamente avvenne la conversione. Di Sant’Ignazio si ricorda spesso un’autobiografia.
Frasi di auguri di buon onomastico a chi si chiama Ignazio
La data in cui si ricorda Sant’Ignazio di Loyola è proprio il 31 luglio. Può essere, quindi, importante, in occasione di questa ricorrenza, inviare dei messaggi di auguri a coloro che portano questo nome. Sono davvero tanti nel nostro Paese coloro che si chiamano Ignazio.
Per questo sicuramente conosceremo qualcuno, un parente, un amico, un conoscente o un collega di lavoro con questo nome. Non possiamo fare altro, quindi, che inviargli una delle migliori frasi di auguri per il buon onomastico.
Si tratta di frasi molto interessanti, che fanno riflettere anche in alcuni casi sulle origini di questo nome. Proprio sul significato ci soffermeremo successivamente. Intanto vi suggeriamo alcune delle migliori frasi per fare gli auguri di buon onomastico ai nostri conoscenti di nome Ignazio, frasi che si possono condividere sui social network oppure che si possono inviare tramite un messaggio WhatsApp. Vediamo di quali suggerimenti si tratta nello specifico.
Sei davvero una persona unica e il tuo nome non può passare inosservato. Tanti auguri di buon onomastico!
Che il tuo Santo ti protegga, ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu faccia. Tanti auguri!
Buon onomastico. Ti invio i miei auguri in occasione di questa ricorrenza. Che sia per te un giorno sereno!
Oggi è la giornata di Sant’Ignazio e voglio condividere con te un pensiero di affetto. Buon onomastico.
Ti invio i miei sinceri auguri in occasione di un giorno che merita di essere ricordato. Buon onomastico!
Leggi anche: Dovresti fare ogni giorno questa attività in vacanza per allenare la mente
Il significato del nome Ignazio
Dopo aver visto chi era Sant’Ignazio di Loyola e quali sono alcune delle più belle frasi da condividere con coloro che portano questo nome, andiamo ad analizzare il significato del nome Ignazio.
Leggi anche: Più facile essere uccisi da un cane o da uno squalo? La risposta della scienza
Come abbiamo visto, il Santo di cui stiamo parlando, che si ricorda il 31 luglio, è nato nel 1491 in Spagna. Il significato di Ignazio è “figlio”. Si tratta di una parola dalle origini incerte. Secondo alcuni sarebbe un termine etrusco, mentre secondo altri potrebbe derivare dalla parola latina Ignatius, che a sua volta deriva da Ignis, che significa “fuoco”.
Il numero fortunato per tutti coloro che si chiamano Ignazio è il 9, il colore è il rosso.
