Il 27 ottobre si festeggia Sant’Evaristo. Questo Santo è stato il quinto vescovo di Roma e ha avuto anche il ruolo di Papa della Chiesa cattolica. Infatti Papa Evaristo è stato capo della Chiesa tra il 96 circa e il 106.
Non abbiamo molte informazioni sulla vita di Sant’Evaristo. Sappiamo che è nato a Betlemme, anche se l’anno rimane imprecisato, e che è morto a Roma nel 108 circa. Secondo le notizie che rivela la sua biografia, Sant’Evaristo sarebbe nato a Betlemme da una famiglia ebraica.
Frasi di auguri per Evaristo
Ad un certo punto della sua vita, quando già si trovava a Roma, si sarebbe convertito al cristianesimo. Sappiamo che fu a capo della diocesi romana per sostituire Papa Clemente I, che era stato posto in esilio al tempo delle persecuzioni.
Forse stiamo parlando di un periodo che riguarda le persecuzioni di Domiziano o più probabilmente delle persecuzioni ad opera dell’imperatore Traiano.
Secondo la tradizione, il Santo del 27 ottobre ha partecipato alla consacrazione di 17 preti e di 15 vescovi. Alcune notizie sulla sua vita, comunque, non sono ritenute molto attendibili. Infatti per esempio a questo proposito non sappiamo se sia veramente morto da martire.
Il nome non è molto diffuso, anche se nel passato era molto popolare. Infatti ci sono molti altri Santi e Beati che vengono ricordati nel calendario liturgico e che portano proprio il nome di Evaristo. Per fare gli auguri di buon onomastico in occasione di Sant’Evaristo il 27 ottobre puoi usare alcune frasi che ti suggeriamo. Le puoi condividere sui social network oppure le puoi inviare tramite un messaggio WhatsApp.
Custodisco tanti ricordi, ma quelli più belli hanno il tuo nome. Buon onomastico, Evaristo.
Se voglio illuminare una giornata buia, basta pronunciare il tuo nome. Tanti auguri di buon onomastico, Evaristo!
Ti vorrei inviare gli auguri più belli di sempre, ma la bellezza vera sta nelle cose più semplici, come il grande affetto che provo nei tuoi confronti. Buon onomastico!
Che questa occasione possa essere il modo giusto per condividere momenti di serenità con le persone a te care. Buon onomastico!
Con questo semplice augurio voglio ricordare una persona speciale! Tanti auguri di buon onomastico, Evaristo!
Il significato del nome Evaristo
Il nome Evaristo deriva dalla parola greca Euarestos. È composto da eu, che significa bene, e arestos, che significa che piace, ben accetto. L’etimologia popolare lo associa alla forma greca aristos, che significa migliore. Quindi il significato sarebbe “colui che piace molto”.
Il numero fortunato per chi si chiama Evaristo è l’8, il colore è il bianco.